Da qualche settimana si attendeva un responso definitivo sulla possibilità che fosse proprio la nostra città ad ospitare la prossima cerimonia di presentazione dei calendari della Serie B 2024/’25. Secondo quanto raccolto nella giornata di oggi è arrivato anche il definitivo semaforo verde dalla Lega B, che ha certificato che sarà proprio il Golfo Dei Poeti protagonista della compilazione del prossimo torneo. Un ulteriore modo per rendere la città una vera e propria capitale dello sport, in aggiunta agli importanti Assoluti di atletica in programma al Montagna.
Location e data
Contestualmente è arrivata anche la data, che sarà il 10 luglio, in una serata tutta da vivere con tanti protagonisti. Appuntamento in Piazza Europa, location definita per l’evento, che vedrà tutte le società per una sera riunite. Spezia tornerà così protagonista 10 anni dopo l’ultima volta, quando nel 2014 ospitò l’evento a Villa Marigola.
È ufficiale
L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio, con un comunicato della Lega: “Ufficializzata anche la data di pubblicazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, con l’evento che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 luglio a La Spezia in piazza Europa in collaborazione con lo Spezia calcio e il Comune della città ligure ai quali sono stati rivolti, durante l’Assemblea, i ringraziamenti della Lega B“.
Ecco cosa significa avere una società seria che pensa al bene della città.
Li volevano cacciare e loro hanno continuato a lavorare per portare sempre più in alto questa società e la città.
Lo stesso Sindaco per cavalcare la piazza,una piccola parte,aveva usato parole pesanti contro la società che ad oggi ha investito,a fondo perduto,tra i 12 ed i 14 milioni di euro per rendere il Picco,di proprietà del comune, uno stadio competitivo ed accogliente.