L’ultima settimana di giugno concluderà il periodo di pianificazione dettagliata (che lo Spezia ha avuto tempo di fare con molte settimane a disposizione) prima dell’inizio vero e proprio del mercato estivo. Si ripartirà dalle mosse “in casa”: dopo il riscatto di Nagy sarà la volta del DS Melissano, con ufficialità del rinnovo prevista per l’inizio della prossima settimana. Poi gli acquisti.
Soleri si allontana
Soprattutto sul fronte attaccanti lo Spezia dovrà agire, per dare da subito a D’Angelo un’alternativa in più davanti. I nomi sono sempre quelli, ma con sfumature nuove per Il Secolo XIX: Edoardo Soleri del Palermo e Filippo Pittarello del Cittadella. Il primo è in uscita dalla Sicilia e ci sono stati alcuni contatti con l’agente, ma c’è distanza: per liberarlo, i siciliani chiedono circa 1 milione, troppo. A queste condizioni, il giocatore già trattato a gennaio difficilmente arriverà, anche perché non sarebbero in ponte scambi. Le parti potrebbero riaggiornarsi in settimana, per capire se da Palermo si scenderà nelle pretese. Soleri è in questi giorni proprio alla Spezia in vacanza, ospite dell’ex compagno Massolo, oggi al Vicenza.
Pittarello sale
Diversa la situazione di Pittarello: lo Spezia ha già sondato il terreno per un attaccante in scadenza 2025 e senza rinnovo in ponte con il Cittadella. Il DG Marchetti, che finora ha sempre negato qualsiasi trattativa, si sarebbe preso una settimana per capire come costruire al meglio la squadra. L’attaccante, si legge, sembra propenso ad accettare offerte per partire e lo Spezia resta sull’idea di gennaio: prolungamento fino al 2028 e ingaggio da 600.000 euro, quasi raddoppiato rispetto ai 350.000 attuali.
Soleri e’gia dello Spezia!