Prima vendere, poi comprare. È questa la conclamata priorità dello Spezia nel mercato estivo, quella di dare a D’Angelo un organico competitivo ma allo stesso tempo sfoltire una rosa che al 1 luglio rischia di contare qualcosa come 40 giocatori. E due situazioni potrebbero però già sbloccarsi prima della fine del mese, verosimilmente nella prossima settimana. Detto di Holm, sempre più vicino al Bologna, restano da limare ancora alcuni dettagli sul trasferimento di Dragowski in Grecia.
Ultimi nodi
Il Panathinaikos – si legge su Il Secolo XIX – è partito ieri per il ritiro austriaco senza il portiere polacco, nonostante un accordo ormai imminente. Manca ancora qualcosa per formalizzare un accordo, che di fatto non è un diritto di riscatto ma una nuova trattativa, che potrebbe definirsi domani. Probabile che Drago possa raggiungere i suoi compagni entro la fine della settimana, agli ordini del neo-tecnico Alonso. I biancoverdi hanno già cominciato la stagione visto il play-off Europa League del prossimo 25 luglio contro Plovdiv o Maribor. L’estremo difensore, a questo punto, aspetta solo un segnale da parte dello Spezia e già mercoledì potrebbe aggregarsi al ritiro.
Le cifre
Anche La Nazione parla della questione, confermando un trasferimento in dirittura d’arrivo. Dalla Grecia dovrebbe entrare nelle casse una cifra vicina ai 2 milioni di euro, un po’ ribassata rispetto al diritto di riscatto iniziale.