Una settimana dopo la massima serie, oggi anche la Serie B conoscerà il calendario della nuova stagione. Stasera alle ore 19, la piazza Europa della Spezia ospiterà l’evento della nascita del nuovo calendario dell’annata 2024/2025. Stavolta, si legge sulla Gazzetta dello Sport, niente segni X: si conoscono i nomi di tutte le 20 squadre partecipanti.
Diritti tv ancora non assegnati
Quel che ancora non è noto è invece dove poter seguire le partite in tv. I diritti non sono infatti ancora stati assegnati, creando problemi non soltanto ai tifosi ma anche alle stesse società, che stanno facendo mercato senza sapere su quante risorse potranno contare. Il primo bando – si legge – è andato deserto, mentre un secondo è in attesa di sviluppi. I diritti tv saranno argomento di un’Assemblea, che si svolgerà oggi alle 16:30.
Oggi a La Spezia nasce il calendario
Tornando invece al calendario, oggi la cerimonia si terrà proprio nella città delle Aquile. Il sorteggio si svolgerà dalle ore 19 in poi in piazza Europa, ma l’evento si potrà seguire anche in diretta tv, oltre che sul nostro sito Spezia1906.com. In attesa del sorteggio, ci sono già alcune certezze, ricavate dai criteri stabiliti dalla Lega B e dalle esigenze dei vari club. Tra le squadre che lo Spezia non incontrerà sicuramente alla prima giornata ci sarà il Südtirol, partita d’esordio dello scorso anno, ma anche altri quattro club.