Subito dopo la presentazione del calendario di Serie B, che lo Spezia inaugurerà da subito con il derby di Pisa, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti il tecnico aquilotto Luca D’Angelo. Tra i tanti temi affrontati il calendario ma anche il ritiro estivo, la salvezza e anche alcuni temi di mercato. Ecco le sue dichiarazioni
Le dichiarazioni di D’Angelo
Sulla prima partita di campionato contro il Pisa: “È sicuramente una situazione particolare. Sarà una partita molto sentita da entrambe le tifoserie e sarà bellissima”.
Sulla salvezza della scorsa stagione: “Il Picco l’anno scorso è stato determinante per raggiungere la salvezza, speriamo di ricominciare da dove abbiamo finito”.
Sulla preparazione pre-stagionale: “I primi giorni sono stati sfruttati più che altro per lavorare a livello atletico, adesso saliremo su in Val Gardena e ci sarà modo di parlare in maniera più complessiva. Adesso servirebbe a poco anche perché il mercato è aperto, è meglio lavorare dal punto di vista fisico”.
Su Nagy: “La società ha fatto uno sforzo importante per tenere trattenerlo, è un giocatore forte e un ragazzo serio. Sono molto contento di questa scelta”.
Su Soleri e Aurelio: “Sono due giocatori che abbiamo voluto. Soleri lo avevamo attenzionato anche nella scorsa stagione ma questioni di mercato hanno fatto sì che non venisse. Lo stesso per Aurelio, che io conosco bene e che ho incontrato spesso e volentieri con il Palermo. È un giocatore dalle grandi capacità atletiche e viene per rinforzarci”.
Su Nikolaou: “Sono molto legato a Dimitrios, lo ricorderò come un giocatore splendido. È stato uno di quelli della vecchia guardia di più in sofferenza per la situazione che si è creata. Ha dato a me e al mio staff una grossa mano in campo e nello spogliatoio per ricreare lo spirito che serviva a raggiungere i punti che dovevamo fare. L’ho salutato con grande piacere, sono dispiaciuto perché è andato via anche perché è un giocatore importante per la Serie B, ma credo che tutto abbia un termine soprattutto nel calcio”.
Sull’essere entrato nello spirito aquilotto: “Io i social non li ho, ma percepisco il piacere che ha il tifoso spezzino di avermi ancora qui. Questo mi fa molto piacere. Io sono stato accolto molto bene e da subito con grande gentilezza. Vedevo che i tifosi cercavano di caricare me e i ragazzi per fare meglio di come stavamo facendo e tutti insieme ce l’abbiamo fatta. Ora inizia una nuova strada, non sarà semplice ma abbiamo le carte in regola per fare bene nella prossima stagione”.