11 Luglio 2024 - 09:54

Frenata Confente, si riapre la pista Vasquez. Ma uno esclude l’altro

post
Resta ancora un rebus, ma la speranza è che la soluzione arrivi presto. Lo Spezia sta aspettando il prima possibile la chiusura di un portiere, nonostante le scelte fatte. Come scrive Il Secolo XIX, il club bianco attende un via libera da Vicenza per Confente che ancora non è arrivato, anzi: ieri i biancorossi hanno rifiutato l’offerta aquilotta a 300.000 euro più il 15% sulla rivendita. Cifre simili per La Nazione, che parla di un riscatto obbligato a 200.000 euro con corposa fetta sulla futura cessione, ma esito simile. Serve trovare una quadra, ma resta la fiducia sull’operazione.

Pista Vasquez

E poi, al netto dell’operazione Berisha, c’è la riapertura della trattativa per Devis Vasquez. Dopo il clamoroso stop al Torino delle scorse ore, come abbiamo raccontato, lo Spezia si è messo alla finestra, ma la sensazione è che la scelta sia su di lui o su Confente. Entro la fine della settimana, scrive Il Secolo XIX, si tenterà di trovare un accordo con il Vicenza, con la prospettiva Vasquez in secondo piano. La Nazione, invece, spiega come allo Spezia il colombiano potrebbe avere anche chances di titolarità e di come potrebbe spiccare il volo. Accordo con il Milan già tale, potrebbe mancare poco al sì del sudamericano. Anche Tuttosport analizza la medesima questione: in granata Vasquez sarebbe una riserva di Milinkovic-Savic, allo Spezia giocherebbe titolare. Sarà lo stesso calciatore a dirimere la questione con la sua scelta.

E Plaia?

Una volta acquistati i due estremi difensori, si procederà alle uscite. Il più papabile in ottica addio è Francesco Plaia, che con Mascardi ad oggi si gioca il posto in rosa. Il quotidiano genovese riferisce di come gli interessi più concreti siano quelli del Torino e della Roma, con possibilità di prestito con alto diritto di riscatto. Il giovane portiere ha un contratto fino al 2025, quindi servirà prima un accordo di prolungamento.

One thought on “Frenata Confente, si riapre la pista Vasquez. Ma uno esclude l’altro

  1. Meglio Confente nostro che Vasquez in prestito ! Ma dobbiamo valorizzare sempre i giocatori per gli altri, ma non capisco proprio… FORZA AQUILE SEMPRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *