Pio Esposito è sempre più vicino a tornare a vestire la maglia dello Spezia. Trovano conferma sulle pagine de La Nazione le indiscrezioni raccontate da tempo, per un ritorno del giovane attaccante di proprietà dell’Inter: formula del prestito con bonus sulle presenze, con via libera dalla proprietà americana atteso in queste ore. Condizioni contrattuali e di bilancio – aggiunge Il Secolo XIX – del tutto simili a quelle di un anno fa, che garantirebbero circa 500.000 euro di valorizzazione. Nonostante richieste arrivate per il 2005, la scelta di Pio Esposito di tornare in un ambiente che già lo aveva fatto sentire importante ha fatto la differenza. E anche D’Angelo è pronto ad accoglierlo nuovamente.
Pittarello stop
Resta a questo punto in secondo piano l’operazione Pittarello. L’accordo con il Cittadella ha fin qui avuto uno stop dai Platek e con il ritorno di Esposito difficilmente potrebbe sbloccarsi: con Pio si andrebbe a completare un reparto d’attacco con i già presenti Falcinelli e Di Serio, oltre a Soleri in arrivo e al giovane Di Giorgio promosso dalla Primavera.
Con tutto il rispetto per Pio e precisando che anche Pittarello non mi entusiasma, ero sicuro che quest’ultimo non sarebbe arrivato, perché il Cittadella va pagato e non vogliono soldi dei Monopoli. Ribadisco anche che a questo punto tutti i lavori del Picco, i Platek se li potevano risparmiare, tanto con le squadre che hanno organizzato dal loro arrivo chi se li compra a migliaia di euro gli skybox… …e per finire gli andrebbe spiegato che il Picco anche se con contratto pluriennale è sempre del Comune e non se lo possono vendere in una eventuale trattativa.