Dopo la chiusura dell’operazione arrivata nei giorni scorsi, ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Pio Esposito è nuovamente un attaccante dello Spezia e giocherà un altro anno con la maglia bianca indosso dopo quello passato. Il giovane classe 2005 si trasferisce allo Spezia in prestito secco dall’Inter, come certificato dalla nota del club di Via Melara. Per lui ci sarà subito oggi anche il primo allenamento con i compagni nel ritiro di Santa Cristina.
Il comunicato
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale, le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito. Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito ritorna dunque nel Golfo dei Poeti dopo le 38 presenze condite da tre reti della scorsa stagione, la prima vissuta da professionista dopo aver brillato nelle competizioni giovanili, sia con la maglia nerazzurra che con quella delle selezioni nazionali.
Uno dei prospetti più splendenti del panorama italiano, che ha voluto fortemente tornare a indossare la maglia bianca e gioire ancora insieme al pubblico spezzino, come in occasione della rete del momentaneo 1-1 nell’ultima gara di campionato contro il Venezia, quando una sua vera e propria cannonata ha aperto la porta alla decisiva rimonta delle Aquile, in un “Picco” letteralmente impazzito!
Pio Esposito sarà a disposizione di mister D’Angelo a partire dall’allenamento di questo pomeriggio nel ritiro di Santa Cristina Valgardena. Bentornato Pio!