20 Luglio 2024 - 14:37

20 giorni allo Spezia. Da Salerno: “Abbiamo problemi oggettivi”

post

Mancano all’incirca 20 giorni alla prima gara dell’anno, quando lo Spezia esordirà in Coppa Italia contro una Salernitana appena retrocessa che è un pieno cantiere aperto. I granata di Martusciello hanno giocato oggi la loro seconda amichevole, incassando uno 0-1 dai greci del Volos, acuendo ulteriormente il problema di rifondare totalmente una squadra sballottata dalla pessima annata appena conclusa. A margine della gara, il DS Petrachi ha fatto il punto in conferenza stampa, spiegando quanto siano oggettive e importanti le difficoltà che attualmente la squadra sta vivendo. Ecco un estratto.

Le parole di Petrachi

Sul momento: “Siamo all’anno zero, un cantiere aperto. Ci sono tante problematiche che con forza e dignità sto affrontando. Speriamo di poter fare del mercato, con 33 calciatori in rosa: non sto dormendo la notte per cercare di piazzarli e dare una identità nuova. Mi auguro dopo Pirola di far uscire qualche altro giocatore e poi iniziare il nostro mercato”.

Sull’organico: “Tutti a parole cercando di iniziare la stagione al meglio e di fare di più, vogliamo fare un campionato di coraggio e determinazione. Non conoscevo nessun calciatore, cerco di comprendere i vari problemi e infondo mentalità, c’è tanto lavoro da fare ma non mi spaventa. Ci sono tanti ottimi giocatori ma escono fuori i fantasmi dell’anno scorso. Dobbiamo avere pazienza, ci sono problematiche oggettive. Ho la forza di non mollare e andare avanti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *