Lo Spezia affronta il test amichevole contro i tedeschi dell’Arminia Bielefeld nel centro sportivo Mulin Da Coi di Santa Cristina. Aquilotti in campo con il 3-5-2, con Mascardi fra i pali, Verde dall’inizio e Salvatore Esposito out per affaticamento. Mancano anche Nagy, in recupero dalle fatiche europee, così come Antonucci, Pietra e Pio Esposito, ultimo arrivato in ritiro.
Formazioni ufficiali
SPEZIA (3-4-1-2) (1T): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Bandinelli, Cassata, Aurelio; Verde; Di Serio, Soleri. SPEZIA (3-4-1-2) (2T): Mascardi (80′ Mosti); Giorgeschi (80′ Giorgeschi), Mühl, Bertola, Elia, Candelari, Corradini, Bastoni, Reca, Falcinelli , Krollis.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-3): Kersken; Oppie, Felix, Großer, Lannert; Kunze, Corboz, Russo; Biankadi, Schroers, Becker.
Cronaca del match
Dopo una prima fase di studio, è Verde a tentare una conclusione respinta, cui fa seguito un tiro fuori di Oppie. Al 26′, però, lo Spezia passa: traversone di Verde in mezzo all’area, tiro respinto su cui irrompe Soleri che di piattone appoggia in rete l’1-0. L’Arminia si fa vedere con un cross di Lannert insidioso che finisce sul fondo. Al 41′ imbucata dalla sinistra di Becker, che scappa sull’esterno e mette in mezzo per Schroers, che in spaccata sigla il pareggio: l’arbitro annulla però per posizione di fuorigioco. Finisce il primo tempo fra le indicazioni e gli urli di D’Angelo, che dalla panchina ha chiesto grande intensità a tutti i suoi per tutta la frazione.
Secondo tempo all’insegna dell’equilibrio: si scuote lo Spezia con un tiro alto dalla distanza. Al 66′ grande occasione per Krollis, che da centro area colpisce bene un pallone vagante, trovando però la grande respinta del portiere avversario. Al 74′ arriva il pari da calcio d’angolo: pallone messo in mezzo dalla lunetta che arriva a Lukas, bravo a coordinarsi e a piazzare il pallone alle spalle di Mascardi. Poco dopo ancora ospiti pericolosi, con Mizuta che di testa non impensierisce il portiere delle Aquile. Ultime battute di marca Bielefeld, con lo Spezia che resta arroccato nella sua metà campo: all’83’ ancora Mizuta cerca il gran gol al volo senza successo. Dopo 90′ senza recupero finisce con un pareggio la gara fra Spezia e Arminia Bielefeld: a Soleri nel primo tempo risponde Lukas nella ripresa.
Visto il precampionato dell’anno scorso con tante vittorie e poi sappiamo che fatica fino all’ ultimo, meglio partite e risultati più in sordina.