L’allenatore del Cittadella Edoardo Gorini, interpellato da La Gazzetta Dello Sport, ha fatto le carte al prossimo campionato cadetto ripartendo soprattutto dalle sue favorite e facendo un passo indietro alla stagione conclusa in una posizione tranquilla ma senza play-off. Dopo una grande prima parte di stagione, la squadra si era avvitata su otto sconfitte in fila (compresa quella con lo Spezia al Picco) fino ad uscire dalla zona che conduce alla A. Ecco alcuni estratti, fra cui anche un rimando al mercato e a un Pittarello sempre in bilico.
Le parole di Gorini
Sugli obiettivi: “L’ambizione deve esserci perché l’obiettivo è sempre la salvezza. Lo scorso torneo vedevamo i play-off, poi abbiamo inanellato 8 sconfitte di fila e ci sono state difficoltà. Ripartiamo da una buona base avendo aggiunto qualcosa. Ci siamo domandati più volte il perché di questi black-out: quelle sconfitte ci hanno fatto capire che in B non c’è niente di scontato e che bisogna correre più degli altri”.
Sul mercato: “La difesa a tre l’abbiamo fatta, vediamo chi arriverà e se Pittarello andrà via”.
Sulle favorite: “Lo Spezia è forte. Il Palermo sta allestendo una grande squadra. Tra quelle scese dalla A occhio al Sassuolo e poi la Samp: la piazza è da A e Coda fa sempre gol”.