26 Luglio 2024 - 18:39

D’Angelo: “Empoli superiore, ma abbiamo fatto il nostro”

post

Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo, a margine dell’impegno in amichevole contro l’Empoli, ha parlato della gara dei suoi esprimendosi su quanto visto in campo nel secondo test in programma nel ritiro montano. Ecco le sue considerazioni ai canali ufficiali del club. 

Le parole di D’Angelo

Sulla partita: “È stata nel primo tempo una partita ben fatta. Abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore ma noi abbiamo fatto la nostra partita. La squadra ha avuto le sue occasioni e stiamo crescendo di condizione. Nel secondo tempo siamo forse partiti meglio. Una volta passati in svantaggio qualche problema in più lo abbiamo avuto, anche perché giocavano molti ragazzi giovani e giocatori in fase di recupero di condizione. L’unico problema è stato quello di Soleri, uscito per il colpo che ha ricevuto, ma per il resto tutto bene”.

Sulla tattica: “A prescindere dai gol del l’Empoli, nel secondo tempo dovevamo prendere meglio le misure ma i ragazzi erano meno abituati a giocare insieme, perciò ci sta. Ci sono tanti giovani che hanno fatto bene contro una squadra superiore”.

Sul percorso da seguire per lo Spezia: “Il percorso da seguire è quello di crescere innanzitutto dal punto di vista atletico, lavorando bene. Il resto verrà di conseguenza”.

Sulla difesa a tre: “Il finale della scorsa stagione è stato con la difesa a tre, ma abbiamo tutte le caratteristiche per giocare anche con quattro difensori”.

Sul portiere Sarr: “Lui ha avuto la sventura di farsi male lo scorso anno, altrimenti era titolare nella Cremonese, una delle squadre più importanti di questa categoria. Ci siamo informati, il nostro preparatore dei portieri lo ha già allenato in passato, perciò sono molto soddisfatto del suo acquisto”.

Sugli ultimi giorni di ritiro, in vista del l’amichevole contro il Bochum: “Noi abbiamo giocato tutte amichevoli di alto livello. Non stiamo a vedere il risultato. Vogliamo vedere la crescita soprattutto atletica, che è la cosa importante in questo periodo. E poi abbiamo il vantaggio che la squadra si conosce abbastanza. Abbiamo tanti giocatori che erano con noi anche lo scorso campionato, e più ci avviciniamo all’inizio del prossimo più dobbiamo crescere”.

One thought on “D’Angelo: “Empoli superiore, ma abbiamo fatto il nostro”

  1. Caro mister, ho paura che questa partita sia servita più agli M2 per fare mercato che alla squadra. Dalle campane toscane su più testate scrivono della grande possibilità di prendere S.Esposito perché tanto lo Spezia deve abbassare le spese, quindi mi aspetto l’ennesimo AFFARONE con l’Empoli, tipo vi togliamo Zurkowski scontatissimo ma ci date Esposito per qualche soldino più un giovane. Così ti ritrovi la squadra ancora più debole ma i conti migliorati e gli M2 che prendono una pacca sulla spalla dai Platek dopo gli sfracelli degli anni scorsi, per favore cerca di farti sentire, sei l’unica voce seria in un tendone da circo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *