Al netto di alcune situazioni che vanno definendosi via via, lo Spezia deve fare i conti anche con alcuni giocatori che pesano non poco sul monte ingaggi del club e che difficilmente al momento hanno però una collocazione. È il caso di esuberi (nella maggior parte dei casi) con condizioni contrattuali non facilmente piazzabili, probabilmente anche fra i motivi della drastica presa di posizione su Macia.
La situazione
Il Secolo XIX si focalizza in particolare sulla situazione di Lukas Mühl, per cui sarebbe saltata la destinazione Grazer in Austria (dove già gioca Cipot). Il difensore, fra i peggiori anche nel test con l’Empoli, ha dato parere negativo al trasferimento, facendo saltare circa 1,2 milioni di entrate fra cessione e ingaggio risparmiato. Anche Raimonds Krollis, pure lui fuori dai piani, ha rifiutato una nuova destinazione in Repubblica Ceca e pesa 407.000 euro di ingaggio. per Daniele Verde non ci sono invece idee di mercato e per Arkadiusz Reca si attende una decisione sulla possibile spalmatura dell’ingaggio, con scadenza 2025.
Per Verde e Reca sarebbe da trovare una spalmatura dell’ingaggio perché alzerebbero e non poco il tasso tecnico della squadra, per gli altri….Muhl e Krollis sono due del lungo elenco di disastri che ha fatto Macia e che vogliono restare perché chi altro gli darebbe tutti quei soldi.