30 Luglio 2024 - 16:42

L’ultima idea per l’acquisto dello Spezia porta a imprenditori locali

post

Che lo Spezia sia in vendita è sempre meno un’indiscrezione e sempre più una realtà. Dalle prime voci si è parlato soprattutto di investitori stranieri, pure americani, interessati a rilevare la proprietà del club. Una possibilità concreta specie se la famiglia Platek non dovesse trovare investitori e deciderà di passare la mano già dopo questa sessione di calciomercato. Per molti la sospensione di Macia di sabato va in questa direzione, ma anche le ultime volontà di accelerare le operazioni in uscita entro il 9 agosto parlano chiaro.

Imprenditori spezzini?

Anche il portale Gianlucadimarzio.com affronta il tema, spiegando come lo Spezia stia cercando di completare più operazioni possibili in uscita fino al prossimo 1 settembre in modo da poter vendere al meglio la società senza gravare troppo sui potenziali acquirenti, soprattutto dal punto di vista degli ingaggi. Secondo quanto si legge, inoltre, i più vicini a prendere le redini di Via Melara non sarebbero stranieri, ma spezzini: si tratterebbe di imprenditori locali pronti a concludere l’operazione a fine mercato se si verificheranno le giuste condizioni. In ogni caso, la famiglia Platek garantirà la continuità in mancanza di offerte concrete, cercando però di portare la società alle migliori condizioni per una nuova vendita. 

5 thoughts on “L’ultima idea per l’acquisto dello Spezia porta a imprenditori locali

  1. Se veramente venderanno potremo riflettere sulla loro presenza a Spezia…..da una parte un Picco sicuramente più bello e dall’altra una squadra che dalla serie A vedremo dove e come la lasceranno……

  2. Imprenditori locali ? Potrebbe anche andare bene ma con che prospettive vengono ? Hanno la “forza” di reggere una media serie B oppure no ? Il vice presidente dello Spezia, ben inserito nel tessuto economico locale , può rilasciare una dichiarazione ogni tanto ?

  3. Tempi tristi ed estati che riecheggiano quelle di 30 anni fa, a discutere di proprietà e di finanze o di fideiussioni anzichè di sport giocato.
    Se hanno intenzione di smobilitare (incapaci anche in quello) si preannuncia un bel torneo. Se chi vuole comprare vuole una squadra depotenziata significa che è un altro passaggio di comodo, senza ambizione sportiva e forse chi vuole prendere il timone non ha nemmeno grosse potenzialità, altrimenti operazioni come la SVENDITA IN SALDO di Simone Bastoni non sarebbe stata accettabile. Si sta depauperando la rosa in termini di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *