La Salernitana, primo avversario dello Spezia in stagione fra meno di due settimane, ha disputato un test amichevole contro il Bari nella serata di ieri, terminato 1-1. Un impegno contro una prossima avversaria stagionale che il tecnico Martusciello ha poi analizzato nel dettaglio, sottolineando il concetto già espresso dal DS Petrachi di una squadra ancora in alto mare e in pieno cantiere aperto. Ecco le principali considerazioni dell’allenatore, che rischia anche di perdere il nuovo arrivato Dalmonte per infortunio.
Le parole di Martusciello
Sul test: “Partita sofferta, primo tempo difficile e una ripresa importante. Il risultato non conta ma qualche indicazione è arrivata e ci sono passettini da compiere nel percorso verso il campionato. Tutti danno grande disponibilità, anche chi è sul mercato”.
Sulla squadra: “Sappiamo bene quali sono le esigenze, ci sono tanti calciatori che servono anche solo numericamente. Mi auguro di avere una parvenza di squadra per l’inizio del campionato anche se manca poco. Lavoro con ciò che ho a disposizione, ovvio che mi avrebbe fatto piacere avere una squadra pronta, ma quando ho firmato ero a conoscenza delle difficoltà”.
Sugli infortuni: “Lo stop di Dalmonte non è lieve, temo un lungo infortunio. Aspettiamo l’esito degli esami e poi avremo un quadro più preciso. Maggiore e Bradaric hanno avuto qualche problema e non c’erano, pure Sambia ha un infortunio”.