A margine della conferenza stampa di Mirko Antonucci, il DS del Cesena Artico ha presentato il giocatore raccontando alcuni retroscena della trattativa. Nelle parole del dirigente la certezza mai in discussione di un arrivo voluto e cercato, nella speranza che l’obbligo di riscatto (collegato alla promozione in A) si avveri.
Le parole di Artico
Sulla trattativa: “È stata abbastanza lunga per motivi diversi, ma il Cesena e Mirko hanno sempre avuto le idee chiare su quello che doveva essere il finale. Sono molto contento di averlo portato qui, perché credo sia un giocatore che tecnicamente aggiungerà sicuramente qualcosa e, come ho già detto per altri ragazzi, alzerà il nostro livello”.
Su Antonucci: “Mirko arriva in prestito con opzione e obbligo di riscatto a seconda di alcuni eventi che spero si verifichino. Calcisticamente nasce nella Roma e, dopo aver fatto qualche presenza in Serie A, vive le prime esperienze fuori dal Club giallorosso compresa anche una parentesi in Portogallo. Colleziona circa 130 partite in Serie B e lo ritengo un giocatore con ampi margini di miglioramento, che spero colmi durante questa stagione perché possa tornare a giocare in palcoscenici che lui merita”.