12 Agosto 2024 - 22:58

PAGELLE SP – Soleri “alla Inzaghi” non basta. Nagy da film horror

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Salernitana e Spezia, match valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

SARR 6 – Buone trame con i piedi, dimostra di saperci fare. Attento anche nelle uscite, pur con qualche brivido. Non può molto sui tre gol avversari. Sui rigori non riesce a intuire nessun tiro e gli avversari li battono tutti bene.

MATEJU 5,5 – Fa il suo, tiene botta come può. Rischia qualcosa e non è sempre attento. 

WIŚNIEWSKI 6 – Scelto al centro della difesa al posto di Hristov, sembra tornato sui suoi livelli dopo il lungo infortunio. Di testa non sbaglia nulla, dà grande solidità ma alla fine non serve. 

BERTOLA 5,5 – Bene nei primi minuti, poi è costretto a giocare con un’ammonizione sul groppone. Qualche errore ci sta. Anche sfortunato nel finale: il tiro di Dia gli passa accanto e finisce in rete.

VIGNALI 5 – Maglia celebrativa e fascia da capitano alla prima stagionale, l’emozione si tocca con mano. Ed è anche quella che gli gioca un brutto scherzo: davvero troppo ingenuo il calcio di rigore concesso ai granata che riapre una partita che sembrava chiusa.

S. ESPOSITO 6 – Al centro del gioco, si vede per una punizione calciata bene in porta. Non sempre impeccabile, ma l’attenuante di caldo e carichi di lavoro vale anche per lui. Buon salvataggio nel finale. Ok anche dagli undici metri, con saltino.

BANDINELLI 5,5  – Combatte su tanti palloni, prova a fare legna in mezzo al campo su un terreno complicato. Può fare meglio. (Dal 71′ NAGY 4 – Ricompone la coppia con Esposito in mezzo, sembra partire bene ma l’errore clamoroso spalanca la strada al 3-3 di Dia e vanifica un passaggio del turno nei 90′. Sbaglia poi anche il rigore che si rivelerà decisivo, in una serata da cancellare al più presto). 

AURELIO 5,5 – Svaria sulla fascia, ma non ha la giusta verve nei momenti clou. Lascia tirare troppo facilmente Kallon in occasione dell’1-2 e va in difficoltà quando Dia innesta la marcia. Il potenziale c’è, lo si vede nel pallone che si trasforma nell’assist per Soleri, ma si sentono sicuramente i carichi di lavoro. (Dal 86′ HRISTOV SV)

CANDELARI 7,5 – D’Angelo lo sceglie un po’ a sorpresa da titolare, lui decide di regalarsi una serata indimenticabile: segna il suo primo gol da professionista con un ottimo tap-in e poi firma l’assist per Soleri che vale il raddoppio. (Dal 77′ ELIA SV – Ammonito per un intervento di foga).

SOLERI 7,5 – Sfiora il gol dopo pochi minuti, ma solo un salvataggio sulla linea gli nega la gioia più grande. Ma il gol è solo rimandato: stupendo il bolide che finisce sotto la traversa per il 2-0 prima del riposo. Non contento si ripete nella ripresa, pescando dal cilindro una deviazione vincente sul filo del fuorigioco. (Dal 77′ P. ESPOSITO SV – Prova subito il tiro, entrando pimpante. Personalità nel battere il rigore: c’è anche un pizzico di fortuna).

FALCINELLI 6 – Due magie a liberarsi col sinistro, da una terza nasce l’invenzione che porta al secondo gol. La sua esperienza si sente. (Dal 71′ DI SERIO 5,5 – Non si vede praticamente mai. Bene l’esecuzione del rigore).

all. D’ANGELO 6 – Stravolge la formazione iniziale, scegliendo Candelari e lasciando fuori diversi “big”. Il campo gli dà ragione, perché nonostante il fisiologico appesantimento di inizio stagione lo Spezia esce alla distanza e gioca bene, ma quando sembra chiudere la partita ecco che tutto si riapre per disattenzioni evitabili. I suoi finiscono per pagare dazio, probabilmente oltre i demeriti, ma speriamo serva di lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *