16 Agosto 2024 - 12:12

D’Angelo: “Reca in forse, la rosa corta un falso problema. Il Pisa…”

post

Alla vigilia della prima gara in calendario del campionato di Serie B, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la delicata sfida contro il Pisa. L’allenatore è ripartito dai segnali captati in Coppa Italia contro la Salernitana e ha poi inquadrato la trasferta per lui speciale visti i trascorsi in Toscana. Vi proponiamo le sue parole.

Le parole di D’Angelo

Sul Pisa: “Si è rinforzato con un mercato intelligente, mantenendo l’ossatura già buona. Ha inserito giocatori forti e per noi sarà una partita dura, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque. Sappiamo di affrontare un avversario tosto e in un ambiente caldo. Dovremo giocare bene tatticamente senza sbagliare le scelte: serviranno intensità e voglia di fare”. 

Sulla cessione di Verde: “Forse a livello tecnico abbiamo perso qualcosa, ci dava tanto. Con Soleri abbiamo acquisito maggiore fisicità, è forte di testa e in profondità. Siamo due squadre che hanno mantenuto l’ossatura”. La partenza di Verde non sarà colmata, se andrà un altro giocatore la società ha garantito un altro ingresso. Pensiamo di dare spazio a Candelari, ci crediamo molto. Non siamo corti in attacco”.

Su quanto visto in Coppa: “Abbiamo fatto una buona partita, negli ultimi dieci abbiamo concesso troppo campo e preso gol alla fine, ma ci siamo comportati bene. Avremmo meritato il passaggio del turno non ai rigori. Hanno giocato bene tutti coloro che sono scesi in campo e sono tutti al meglio. Cassata tornerà la prossima settimana, non abbiamo problemi di rosa e dobbiamo essere rispettosi del lavoro fatto dalla proprietà: dobbiamo essere bravi a calarci nel campionato a partire da domani. Reca da valutare, ma ci sono tutti”.

Sul mercato: “Abbiamo cercato un difensore mancino ma non ce ne sono tanti con determinate caratteristiche e quelli che ci sono fuori budget. Bertola, Giorgeschi e Mateju possono giocare i quel ruolo, se poi trovassimo il giusto profilo ci saremo. Al momento è un falso problema. Giorgeschi ha caratteristiche importanti e può fare come Bertola: crescerà molto”.

Sull’attacco: “Abbiamo quattro punte e tutte possono giocare insieme. Soleri è diverso da Pio, Falcinelli fa tanto movimento e Di Serio sfrutta la profondità. Non c’è una coppia titolare, possono giocare tutti. Decideranno il campo e la forma, Falcinelli può fare anche il trequartista”. 

Sugli obiettivi: “Non ci poniamo limiti ma siamo realisti, lo scorso anno abbiamo pagato qualcosa. Forse si è pensato che la B fosse facile con giocatori scesi dalla A: abbiamo inserito gente di categoria, quindi adesso il primo obiettivo è la salvezza. Se oggi devo indicarlo dico che è quello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *