Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Cosenza e Spezia, gara valevole per la terza giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
SARR 6,5 – Inoperoso per la prima mezz’ora, poi deve allungarsi su Fumagalli. Si ripete nella ripresa sull’iniziativa di Rizzo Pinna.
MATEJU 6 – Sfortunatissimo nell’intercettare l’inzuccata di Bertola diretta in porta, meglio in fase di ripiegamento. Deve spendere il giallo sullo scatenato Fumagalli. Gran lettura nel secondo tempo sul tiro a botta sicura di Kouan.
WIŚNIEWSKI 6 – Prende il posto di Hristov e gioca con autorità. Sfiora la rete di testa, con l’auto-traversa che salva il Cosenza.
BERTOLA 6,5 – Va vicino alla rete di testa, ma prende Mateju. Ottimo nelle letture e nel posizionamento, anche in zona offensiva fa filtrare almeno un paio di palloni deliziosi. Sull’unico errore rischia di innescare Sankoh.
ELIA SV – Mette continua apprensione alla retroguardia di casa e costringe D’Orazio al fallo da giallo. Sempre attento in copertura, poi deve alzare bandiera bianca per infortunio. Non ci voleva, incrociamo le dita. (Dal 17′ VIGNALI 6 – Entra col piglio giusto, anche se un po’ fumoso).
S. ESPOSITO 6,5 – Pericoloso su punizione, su angolo, su ogni palla ferma. Dal suo destro nascono praticamente tutte le occasioni più pericolose dei suoi. Gioca con consapevolezza, spende il cartellino giallo nel modo migliore e ci aggiunge anche qualche buon recupero.
NAGY 6 – Dirige il centrocampo con buone trame, pare in crescita di condizione. Ruba anche diversi palloni ed è efficace nei contrasti. (Dal 70′ BANDINELLI 6 – Entra e fa la guerra, bella l’estirada con cui evita guai).
CASSATA 6 – Torna titolare dopo i problemi di inizio stagione, con tanto di fascia da capitano. Svaria fra la fascia e il centrocampo, facendosi spesso trovare all’appuntamento con il pallone. (Dal 79′ CANDELARI SV).
AURELIO 6 – Lotta con qualità sulla mancina e non disdegna la proiezione offensiva. Ciervo – fra i più pericolosi – prova ad andargli via, ma lui si fa superare davvero poche volte. Volenteroso, anche se nel secondo tempo sbaglia qualcosa.
SOLERI 5,5 – Buon lavoro là davanti, anche se soffre un po’ principalmente nel primo tempo. Sfiora la rete su corner nella ripresa, ma trova la risposta di Micai. (Dal 70′ P. ESPOSITO 6 – In 3′ trova il destro verso la porta, entra pimpante).
DI SERIO 5,5 – D’Angelo lo sceglie per la capacità di sparigliare la difesa avversaria, lui non sempre assolve al compito. Ha una gabbia attorno, prova a infilarsi in ogni pertugio ma non basta. (Dal 79′ FALCINELLI SV – Prezioso).
all. D’ANGELO 6 – Ne cambia quattro rispetto al Frosinone, ma perde subito Elia per infortunio. Lo Spezia gioca in modo intenso contro una squadra ostica e tiene bene il campo, rischiando di andare in vantaggio e probabilmente meritandolo nel primo tempo. Nella ripresa, stavolta i suoi ragazzi tengono alta l’intensità e danno dimostrazione di essere un osso duro per chiunque. Ne esce un punto che fa classifica e morale, in vista del match col Cesena.