A due giorni da Spezia-Cesena, l’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa per analizzare i temi del match, ripartendo innanzitutto dalla sfida pareggiata a Cosenza e poi focalizzandosi anche sulla gara che chiude il mini-ciclo prima della sosta. Vi proponiamo tutte le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara di domenica: “Il Cesena sta proseguendo sulla buona stagione scorsa, non sarà una gara semplice. Dovremo stare attenti alle ripartenze, sanno attaccare bene gli spazi. Dovremo avere la giusta idea di partita, me la aspetto intensa e dovremo essere bravi tatticamente. Ogni gara fa storia a sé, abbiamo giocato gare diverse interpretandole tutte bene. Questo è buono, vuol dire che possiamo adeguarci a ogni spartito. Non guardo l’avversario, dobbiamo pensare a ogni partita e solo a quella. Poi verrà il resto”.
Sullo stop di Elia: “Abbiamo altri elementi con caratteristiche differenti. Possono giocare Reca, Vignali, Aurelio, Cassata, Mateju, dobbiamo solo scegliere chi prenderà il suo posto”.
Sui nuovi Čolak e Djankpata: “Così la rosa sarà più lunga. L’attaccante è un acquisto importante per noi, completa un reparto in ci siamo tanti e la concorrenza fa bene. Possiamo ruotare tutti: Čolak è un giocatore intelligente e in grado di adattarsi, non ci saranno problemi di dualismo. Djankpata è un profilo futuribile, nella speranza che faccia un percorso in stile Kouda o Candelari”.
Sulla cessione di Kouda: “Penso sia una buona operazione. Abbiamo acquistato il ragazzo dalla C e rivenduto a molto, bisogna fare i complimenti a Melissano e Gazzoli. Non peso che il ragazzo possa distrarsi, non ha ancora nemmeno giocato. Non pensiamo che possa pensare ad altro”.
Sulla difesa: “Abbiamo giocatori importanti, li sono anche i giovani Giorgeschi e Benvenuto, che possono dare una grande soddisfazione. Mi soddisfano entrambi, insieme a Ferrer, appena rietnrato”.