2 Settembre 2024 - 12:41

Melissano: “Soddisfatti del mercato. Sarr? Valutiamo un innesto”

post

Pur acciaccato anche lui dalla caduta durante l’esultanza per la vittoria contro il Cesena, il DS aquilotto Stefano Melissano ha tenuto questa mattina una conferenza stampa a corredo del mercato appena concluso. Una sessione fatta di molte cessioni e acquisti funzionali al progetto, che ha snellito il monte ingaggi complessivo e consegnato al tecnico D’Angelo elementi utili alla causa. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Melissano

Sul mercato: “Abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo prefissati, mantenendo la competitività importante della squadra in sinergia con l’allenatore e l’AD Gazzoli. La cessione di Kouda ci consente di avere maggior respiro per la nostra liquidità. Stiamo definendo la cessione di Beck in seconda serie danese, in prestito con opzione”.

Sui rinnovi: “Stiamo negoziando con Bertola, abbiamo fatto una proposta importante all’agente perché crediamo fortemente in lui ed è un nostro prodotto e vogliamo averlo con noi e provare a dargli una grande opportunità. Nel giro di due settimane avremo la risposta. Su Reca stiamo discutendo, il ragazzo si è messo a disposizione della società per rivedere il suo contratto. Vedremo se allungare o meno, tiene allo Spezia anche se ha avuto richieste dalla A. Posso dire che si è messo a disposizione per venirci incontro sia a livello economico che gestionale”.

Sul mancato arrivo di un centrale: “Abbiamo valutato che non ci fosse necessità. Crediamo in Benvenuto e Giorgeschi, l’anno scorso Bertola era al loro posto. A gennaio eventualmente valuteremo, ma vogliamo dare appartenenza ai nostri prodotti”.

Sulla scelta di Čolak: “Nasce col Parma dalla necessità perché dovevamo capire se Falcinelli avrebbe avuto problemi dopo il Frosinone. Approfitto per dire che è un grande professionista e non avrebbe mai detto cose del genere a Darboe, ero certo. Avevamo paura, visto il precedente con Marconi, che potesse succede qualcosa e abbiamo comunque pensato di evitare di incorrere in situazioni complicate. Lo spazio ci sarà per tutti, c’è grande voglia di giocare per il bene dello Spezia”.

Su Djankpata: “Hadid lo seguo da tre mesi, è un prospetto che deve crescere ed è più pronto rispetto ad altri. È un’operazione alla Kouda, pur in situazione diversa e ci permette di avere un profilo futuribile. Ha qualità da mezzala di palleggio e inserimento, abbiamo avuto la fortuna di vincere una concorrenza importante e potrebbe essere una risorsa importante”.

Su Sarr e se si andrà su un portiere: “Abbiamo parlato con Salini, Sarr starà fuori 2-3 mesi e stiamo valutando cosa fare. Abbiamo Gori e Mascardi, tornerà Crespi. Salterebbe 7-8 partite considerando anche le soste, vediamo se è il caso di intervenire e stiamo facendo le valutazioni ma senza fretta. Non vorremmo poi alterare gli equilibri”. 

Sul suo percorso: “La mia è una tappa di un lungo percorso. Sono orgoglioso di essere il DS qui, sono voluto tornare a Spezia perché la ritenevo una tappa importante. Ho fatto il primo periodo con Meluso e sono rientrato dopo la “scuola”, mi sono arricchito a livello di conoscenze e ora ho questa importante responsabilità. Spero che tutto questo serva allo Spezia per fare bene. Qui si è creata un’unità di intenti e fa piacere, abbiamo avuto tutti paura dall’anno scorso. Dobbiamo però sempre ricordarci dell’ultima giornata e dobbiamo ripartire da un gruppo forte come squadra e società”.

Sugli obiettivi: “Dobbiamo sempre ricordarci l’anno scorso, il nostro obiettivo è la salvezza e contiamo i punti. Poi si vedrà, la società vuole costruire un percorso per tornare in Serie A, non dobbiamo perdere il focus degli obiettivi giorno per giorno”. 

Sulla sosta: “Le partite ravvicinate post preparazione e ad agosto possono portare problemi, abbiamo una rosa con ottime alternative e 26 giocatori che possono tutti giocare. In due settimane respireremo un po’ e ripartiremo col calendario regolare”.

Su Seghetti: “Potevamo cogliere un’opportunità, ci abbiamo provato fino all’ultimo ma poi non avevamo i tempi tecnici e il Perugia giocava. C’erano problematiche anche logistiche, perché l’opportunità si è presentata nel tardo pomeriggio. Lo seguiamo, come altri. In quel momento era un’opportunità importante, vedremo in seguito”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “GRUPPO FORTE, LA SOSTA SERVIRÀ. VITTORIE COSÌ DANNO MORALE”

Votate i vosrti tre migliori di Cremonese-Spezia

  • Bertola (30%, 231 Votes)
  • Hristov (27%, 211 Votes)
  • S. Esposito (21%, 166 Votes)
  • Cassata (11%, 85 Votes)
  • Vignali (2%, 18 Votes)
  • Soleri (2%, 16 Votes)
  • Gori (2%, 13 Votes)
  • Reca (2%, 13 Votes)
  • Di Serio (1%, 7 Votes)
  • Mateju (1%, 4 Votes)
  • Čolak (1%, 4 Votes)
  • Aurelio (0%, 3 Votes)
  • Falcinelli (0%, 3 Votes)
  • Bandinelli (0%, 2 Votes)
  • Degli Innocenti (0%, 0 Votes)
  • Nagy (0%, 0 Votes)

Total Voters: 301

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *