L’edizione odierna di Tuttosport si focalizza sulle tre formazioni in testa al torneo di Serie B, dedicando un focus anche allo Spezia. Una squadra, si legge, che dopo la risicata salvezza della scorsa stagione ha trovato nuova continuità con D’Angelo in panchina e ora può andare lontano. Sembrava una squadra ridimensionata nelle spese e nella qualità, ma invece sta facendo valere la legge del Picco, ancora una volta caldissimo e decisivo come stadio di casa. Vi proponiamo l’estratto dal quotidiano.
L’estratto
A completare il terzetto di testa della serie B c’è lo Spezia. Salvatosi solo all’ultima giornata nello scorso campionato, quando ha rischiato il doppio salto all’indietro, con la continuità di Luca D’Angelo, arrivato a portare la nave in porto dopo il fallimento del progetto Alvini, si può andare lontano. Proprio lui, l’uomo che stava pilotando due anni fa il Pisa in Serie A potrebbe essere un rivale diretto di Inzaghi e dei nerazzurri. Assorbito il licenziamento choc a fine luglio del ds Macia, quello che sembrava uno Spezia ridimensionato nelle spese e quindi nella qualità dell’organico, sta facendo valere la legge del Picco: due partite e due vittorie con un Bertola in versione extralusso. Il 21enne difensore centrale col vizio del gol, che lo Spezia si è cresciuto in casa.
Se avessimo la fortuna di poter disporre di Reca in piena forma per il 60 -70 per cento delle partite che dobbiamo giocare sono convinto che le aquile finirebbero per volare in alto,molto in alto