Facendo seguito alle parole del DS Melissano, lo Spezia non interverrà ulteriormente sul mercato dopo l’infortunio di Sarr. Ieri, peraltro, l’estremo difensore ha subito l’intervento chirurgico per la frattura all’omero dal prof. Salini a Milano e starà fuori per 2-3 mesi. Il club darà fiducia a chi è già in organico, Gori e Mascardi, in attesa del rientro di Crespi.
No a due portieri
In queste ore, scrive Il Secolo XIX, lo Spezia ha declinato un paio di offerte. Una portava al 26enne bulgaro Daniel Naumov, svincolato dal CSKA Sofia ed ex nazionale del suo Paese. Era titolare nel suo club ma aveva rifiutato il rinnovo, finendo poi fuori rosa. Niente Arabia, voleva rimanere in Europa, ma per ora non è arrivata squadra. La Nazione parla anche di un altro profilo come quello di Filippo Perucchini, ex Ancona. Anche per lui la risposta è stata la stessa. Sarr potrebbe infatti rientrare verso fine novembre: per lui scatterà l’obbligo di riscatto alla prima partita giocata a febbraio 2025.
Gori e Mascardi
Restano quindi a giocarsi il posto Gori e Mascardi. Il primo avrà un obbligo di opzione anche per la prossima stagione, dopo aver vinto un lungo ballottaggio con altri estremi difensori: ora avrà la chance di giocare. Il secondo ha giocato tutto il precampionato, è un profilo da far crescere e monitorare, su cui l’aspettativa è tanta. Lo Spezia ha deciso di puntarci anche estromettendo Plaia e mandandolo al Torino. Poi, a fine ottobre, si monitorerà il rientro di Crespi dopo l’operazione al tendine d’Achille.
Calciomercato da lega pro bisogna mettere più fieno in cascina del possibile