Nella conferenza stampa di fine mercato, il DS del Cesena Fabio Artico ha parlato anche delle operazioni fatte e del bilancio estivo per il ritorno in B dei romagnoli. Fra i temi trattati anche il problema di calciatori arrivati fuori forma come Van Hooijdonk e Antonucci, con un pizzico di polemica per i club che li hanno ceduti. Ecco l’estratto, ripreso dal sito ufficiale bianconero.
Le parole di Artico
Van Hooijdonk è arrivato molto carico, ma è partito tardi con la preparazione perché non ha preso parte al precampionato del Bologna. Ha iniziato, quindi, dai primi giorni di agosto ed ha avuto un piccolo contrattempo muscolare, che lo ha costretto a fermarsi una decina di giorni e quindi è sicuramente indietro. Una difficoltà del mercato odierno è proprio data dal fatto che ultimamente alcune squadre non portano in ritiro con loro i ragazzi e non li fanno allenare: quindi i calciatori inseriti i primi di agosto possono essere indietro rispetto ai compagni, che hanno svolto la preparazione nel mese precedente. Questo crea delle inevitabili difficoltà e bisogna avere pazienza e calma nel loro inserimento. Non è un caso che Antonucci e van Hooijdonk abbiano avuto alcuni problemi muscolari, ma adesso c’è la sosta che potrà essere preziosa per permettere loro di lavorare e mettersi al pari dei compagni.
A me risulta che sia salito in ritiro…certo purtroppo ha dovuto saltare una settimana per indisponibilità inviando un certificato medico…
Povero pagliaccio se non inviava falsi certificati era allenato
Antonucci non si voluto allenare ,caro cesenate!