4 Settembre 2024 - 14:45

Chi al posto di Sarr? Esperienza VS fame. Pro e contro di Gori e Mascardi

post

Fra le importanti situazioni da dirimere durante la sosta del campionato ce n’è una da dissipare il prima possibile: quella legata alla questione portiere. L’infortunio di Sarr (operato ieri) costringerà il senegalese a un lungo stop e la scelta ormai conclamata di non intervenire nuovamente sul mercato da parte del club spalanca la porta, in tutti i sensi, a uno fra Gori e Mascardi, già in rosa. Ma la scelta non è così scontata, visto che tutti e due hanno carte da giocarsi, punti forti e deboli.

Esperienza e feeling con D’Angelo

L’ex Pisa è arrivato solo l’ultimo giorno di mercato e ha finora avuto praticamente pochissimo tempo per integrarsi in rosa. Il suo ingaggio ha infatti coinciso con la sfida al Cesena e successivi due giorni liberi. Il portiere comincerà quindi ufficialmente oggi il suo percorso in maglia bianca. Dalla sua porta l’esperienza di oltre 100 gare giocate in serie cadetta e un feeling sicuro con D’Angelo, che lo conosce bene dai tempi nerazzurri. Di contro c’è la mancanza di una gara ufficiale da più di un anno: ultima presenza, dati alla mano, 5 maggio 2023, subentrando a Furlan in Perugia-Cagliari 0-5. Un’assenza dal ritmo partita che per un portiere “vale doppio”.

Precampionato di livello e voglia di emergere

Dall’altra parte troviamo Diego Mascardi, classe 2006, prodotto del settore giovanile delle Aquile e in rampa di lancio. Il giovane estremo difensore ha svolto un precampionato di livello, candidandosi per un ruolo che è tutt’altro che di terzo designato. Ottime prestazioni, la voglia di essere pronto per la categoria e la giovinezza come punto focale. Ha il vantaggio di aver fatto tutta la preparazione con la Prima Squadra, di aver iniziato da subito la stagione e di avere fame, quella che conta nel calcio. A frenare una scelta nei suoi confronti potrebbe essere però proprio la mancanza di confidenza con la categoria: Mascardi non ha infatti mai affrontato una partita in cadetteria e questo è sicuramente un fattore.

 

One thought on “Chi al posto di Sarr? Esperienza VS fame. Pro e contro di Gori e Mascardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *