Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla burrascosa vigilia della partita contro lo Spezia. Il tecnico nelle ultime ore è stato messo molto in discussione con tanti nomi che si sono susseguiti. Queste le parole dell’allenatore giallorosso:
Sulla squadra: “Io so di essere appoggiato dal Presidente e anche oggi abbiamo parlato molto. Comunque per quanto riguarda la situazione in spogliatoio Pedro non sta bene e Mkhitaryan è in dubbio. Mentre per quanto riguarda Dzeko ha avuto una contusione nella partita e ieri ha sentito un fastidio. Non sarà pronto per la partita di domani contro lo Spezia. Sento che la squadra è dalla mia parte. Questo è un progetto nuovo, con un presidente nuovo. Ci possono essere delle difficoltà, dobbiamo crescere. Non sono il tipo di persona che si arrende. Quello che è importante dire è che noi analizziamo sempre quello che facciamo e lavoriamo tutti i giorni a Trigoria per migliorare. Sono qui da un anno e mezzo, so come funzionano le cose. Quando perdiamo tanti cercano di fare il male della Roma, io non voglio contribuire a questa speculazione”.
Sulla questione delle sostituzioni: “Dobbiamo sempre sapere le regole. Il fatto è che le regole cambiano in base alle competizioni, ci sono gare in cui questa regola era diversa. Non voglio scappare dalle mie responsabilità, ma devo concentrarmi sulla gara di domani”.
Sulla gara di domani: “Sarà una partita difficile. Lo Spezia ha un’identità propria e non cambierà, affrontiamo una squadra che vuole avere la palla. Stiamo preparando la gara al meglio per poter vincere domani”.