Dopo la partita con la Cremonese, ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia Calcio ha parlato il capitano aquilotto Petko Hristov, autore del gol del pareggio dello Zini. Il bulgaro ha parlato dell’emozione per la rete del derby in arrivo. Ecco i suoi pensieri.
Le parole di Hristov
Sul gol: “Segnare mi piace molto, ma mi interessa che la squadra oggi abbia proseguito nella striscia positiva e abbia reagito ai momenti di sofferenza andando vicina a un’altra vittoria. Siamo fastidiosi per chiunque ma dobbiamo restare concentrati e mantenere l’atteggiamento messo in campo in queste prime giornate, Dedico l’esultanza a mio figlio, mi sentivo che avrei segnato”.
Sulla gara: “Inizialmente ci aspettavamo una partita diversa, ma siamo stati bravi a creare tante occasioni. Fulignati ha fatto almeno tre parate decisive”.
Sul morale: “È alto, i tifosi al seguito erano tanti e ci regalano tante emozioni. Sono fondamentali per noi e vedere un settore ospiti gremito spinge ad andare oltre il limite”.
Sul derby: “Avremo un paio di giorni di riposo, poi inizieremo a pensare alla Carrarese, una gara per cui non sarà necessario sottolineare l’importanza. È chiaro a tutti noi e contro una squadra forte vogliamo dare il meglio nel nostro stadio, che sarà spettacolare”.