20 Settembre 2024 - 17:02

Calabro: “Mi tengo il ruolo da comprimario. Al Picco con umiltà”

post

Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, ha parlato all’antivigilia del match con lo Spezia in conferenza stampa. Il tecnico marmifero, così come D’Angelo, ha presentato la partita contro gli aquilotti consapevole dell’importanza della gara. Ecco i passaggi principali. 

Le parole di Calabro

Sulla partita: “Non so dire, onestamente, se i nostri avversari arriveranno a questa gara con i favori del pronostico o meno. Certamente affronteremo una realtà che non più tardi di due anni fa era in Serie A e che possiede uno stadio fresco di ristrutturazione, mentre noi siamo una neopromossa con il chiaro obiettivo di crescere e di confermarsi. In più abbiamo anche qualche difficoltà logistica in attesa di ritornare nel nostro stadio. Non mi dispiace affatto avere la possibilità di recitare un ruolo da comprimari sulla carta, le diverse difficoltà hanno sviluppato in noi il valore dell’umiltà. Sono sicuro che scenderemo in campo a La Spezia consapevoli delle nostre qualità, replicando l’atteggiamento visto nelle precedenti uscite e certi di aver lavorato bene durante la settimana. Rispetteremo i nostri avversari ma senza avere timore nei confronti di chi affronteremo in campo e del clima che ci attenderà allo stadio”.

Sulla rivalità: “Ci sono partite destinate a rimanere scritte solo sugli almanacchi, altre offrono la possibilità a chi le gioca di riscrivere pagine di storia. Quella di domenica è una di queste.
Abbiamo lavorato duramente in settimana , con la solita accuratezza ma con l’aggiunta della consapevolezza di chi andrà ad affrontare una sfida particolare che significa una storica rivalità: due realtà differenti che da tanti anni non competono su un campo di calcio. Ho vissuto poco la città durante questa settimana, ma, nonostante ciò so quanto conta per i tifosi questa sfida. Non avremo tanti sostenitori, ma ce lo ricorderanno anche domani, dato il ritrovo previsto nel pomeriggio. Ci daranno un’ulteriore carica motivazionale trasmettendo ai miei ragazzi l’importanza di esprimere in campo un atteggiamento che rispecchi l’autenticità e identità della Carrarese”.

Sul gruppo: “Cavion ha rimediato una frattura al dito del piede destro, salterà certamente la prossima sfida. Dopodiché valuteremo, insieme allo staff medico, le tempistiche necessarie per un adeguato recupero. Falco, invece, sta intraprendendo un programma di allenamento personalizzato per migliorare la condizione, che dà i primi frutti: anche lui non sarà tra i convocati, ma sono fiducioso che presto possa lavorare con la squadra a pieno regime. Giovane e Oliana, come il resto della squadra, stanno bene e saranno regolarmente a disposizione”.

CARRARINI ASSENTI AL PICCO, SCATTA L’IRONIA SOCIAL >>>>>>>>> LEGGI TUTTO

One thought on “Calabro: “Mi tengo il ruolo da comprimario. Al Picco con umiltà”

  1. Sei te il favorito ! Ma bevi di meno che se fai 20 punti è come se vincessi la champions . Peccato non ci sono più le panchine lato gradinata uomo di gomma.non avere vergogna mettiti il pannolone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *