21 Settembre 2024 - 18:30

Spezia-Carrarese, probabili formazioni: due idee per D’Angelo, Calabro cambia la difesa

post

Spezia-Carrarese è il sentito derby della domenica pomeriggio del Picco, fra due squadre che condividono una storia di partite sentitissime e di campanilismo spinto. I due organici si sfidano con umori opposti: gli aquilotti, imbattuti in un ottimo inizio di campionato, affrontano i marmiferi che hanno avuto un inizio in salita. Ma come tutte le partite di questo tipo, ogni pronostico può sovvertirsi. Analizziamo insieme le probabili formazioni.

Spezia

D’Angelo può contare su quasi tutto il gruppo a disposizione, con gli infortunati ormai certificati Sarr, Crespi, Kouda ed Aurelio assenti e con Elia da valutare nelle ultime ore. L’ex Palermo potrebbe strappare una convocazione almeno in panchina in extremis. Il tecnico ha elogiato lo spirito del gruppo verso la contesa e potrebbe riproporre buona parte della stessa squadra che ha pareggiato a Cremona, pur con qualche ballottaggio. Difficile stravolgere la linea difensiva: Mateju, capitan Hristov e Bertola (per lui partita speciale) vanno verso la conferma, con Gori ancora fra i pali. A centrocampo potrebbe esserci invece qualche novità, anche se S. Esposito resta inamovibile. Con lui si candida Bandinelli e uno fra Nagy e Cassata, con l’ungherese (che ha praticamente riposato allo Zini) favorito. Sulle fasce sicura la presenza di Vignali, che ha rilanciato la sua spezzinità, con Cassata (altro spezzino doc) che insidia Reca per un posto a sinistra. Il polacco non ha i 90′ ma è il naturale interprete del ruolo. Davanti i ballottaggi più significativi: Soleri pare indiziato per una maglia da titolare, con l’altra da giocarsi fra un più riposato Pio Esposito, Di Serio e Čolak.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, P. Esposito.

Carrarese

Dall’altra parte Calabro deve fare a meno di un Falco ancora non al meglio e di Cavion, fermato da una frattura al dito. Il tecnico gialloblu non potrà contare sui sostenitori della sua squadra al Picco, che hanno deciso di non partecipare alla trasferta perché contrari alla tessera fedeltà. Davanti a Bleve confermata la difesa a tre ma con più di un dubbio: Oliana è uscito malconcio dal match col Sassuolo e potrebbe lasciare spazio a Hermannsson, mentre Illanes a sorpresa non è convocato. Insieme a capitan Imperiale, che in settimana ha suonato la carica, potrebbe quindi vedersi Bouah dall’inizio. Sulle fasce vanno verso la conferma Zanon e Cicconi, mentre al centro Schiavi e Capezzi dovrebbero partire dal 1′. In avanti Shpendi e Finotto potrebbero accompagnare Panico per un reparto offensivo con tutte le bocche da fuoco.

CARRARESE (3-4-1-2): Bleve; Bouah, Hermannsson, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Finotto; Panico, Shpendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *