28 Settembre 2024 - 12:52

Cinquina all’Ascoli, è una Primavera super. Di Giorgio fa tris

post

Altra vittoria, stavolta roboante, con annesso tris di successi e primo posto in classifica. La Primavera dello Spezia non ha nessuna intenzione di scendere dalle nuvole in questo inizio entusiasmante di campionato, perché dopo i successi contro Ternana e Napoli i giovani aquilotti portano via tre punti anche al Picchio Village di Ascoli. La squadra di Terzi affrontava un avversario reduce da una settimana nera: prima l’annullamento del pari con il Crotone per un’irregolarità con annesso 0-3 a tavolino per i calabresi, poi l’addio del tecnico Ledesma, passato in Prima Squadra dopo l’esonero di Carrera.

Netta vittoria

E sul campo non è andata meglio per i bianconeri, battuti con un roboante 2-5 dai liguri. Lo Spezia chiude la pratica già nel primo tempo, con tre reti fra il 24′ e il 45′ di Di Giorgio, Viola e Bertoncini, intervallate dal momentaneo 1-2 di casa con Lo Scalzo. Nella ripresa arrivano anche la quarta (in apertura ancora con Di Giorgio al 49′) e la quinta (su rigore ancora del bomber al 67′), che affossano definitivamente le speranze dei marchigiani. A nulla è valsa la rete di Gorica, che ha reso solo meno amara la sconfitta. Terza vittoria di fila per le Aquile, che salgono a quota 9 punti davanti a tutti in classifica e si godono un vero e proprio magic moment. La stella di questa squadra si conferma sempre più Di Giorgio, che sale a quota 4 centri in 3 partite. 

Il tabellino

ASCOLI: Sciammarella, Caucci, Ciccanti, Russo, Zagari, Brown-Samper. Deriu, Lo Scalzo, Colaiacomo, Lattanzi, Gorica. A disposizione: Zagaglia, Di Giacomo, Parisi, De Witt, Finotti, Di Salvatore, Dodde, Kinkela, Cracchiolo, Di Teodoro, Valori, Gaspari. Allenatore: Giorgi

SPEZIA: Leonardo, Nicolai, Baldetti, Lorenzello, Bertoncini, Banti, Viola, Felici, Di Giorgio, Piccioli, Ferrazza. A disposizione: Tortorella, Fantinati, Martinelli, Rolla, Piras, Kalushi, Ebano, Marchini, Tognoni, Brio, Marchetto, Vicari. Allenatore: Terzi

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco (assistenti Cesarano di Castellammare di Stabia e Marra di Agropoli)

Reti: 24′ pt Di Giorgio (S), 36′ pt Viola (S), 45′ pt Lo Scalzo (A), 46′ pt Bertoncini (S), 4′ st Di Giorgio (S), 6′ st Gorica (A), 22′ st rig. Di Giorgio (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *