L’esperto difensore della Reggiana Paolo Rozzio ha parlato nella consueta conferenza stampa di metà settimana in casa granata. Il capitano ha parlato del lavoro della formazione di Viali, reduce dal poco soddisfacente pareggio contro la Carrarese. Nelle parole del giocatore anche un focus sul prossimo match con lo Spezia. Vi proponiamo gli estratti principali.
Le parole di Rozzio
Su come si sente fisicamente: “Sto bene, ho una sensazione positiva dal punto di vista fisico quindi voglio cercare di mantenere questa condizione”.
Sul non aver preso gol in quattro gare consecutive: “Per noi difensori non prendere gol significa dare una grossa mano alla squadra perché vuol dire che sono punti che ti porti a casa”.
Sul pareggio con la Carrarese: “La Carrarese è una squadra che non fa giocare bene le altre formazioni. Secondo me il nostro approccio alla gara è stato giusto. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ le misure e abbiamo concesso qualche ripartenza velenosa agli avversari rischiando di prendere gol”.
Sul possibile passaggio definitivo della difesa a tre: “Non so se ci sarà un passaggio stabile alla difesa a tre perché il mister non parla di moduli ma di principi. Lui decide il modulo in base all’avversario che dovrai sfidare. Magari in alcune gare è importante usare la difesa a quattro in altre a tre. Nella fase di impostazione è meglio partire dalla difesa a quattro”.
Sulla squadra: “Dopo la sosta ci è stato un leggero calo fisico ma va sottolineato che in campo ci sono anche gli avversari. Vi sono squadre che ti studiano che sanno che vuoi impostare il gioco”.
Sulla prossima gara con lo Spezia: “Andiamo a Spezia per provare a vincere la partita. Sappiamo di potercela giocare con tutti. Anche l’anno scorso abbiamo fatto punti con le squadre che erano candidate a una possibile promozione in A e abbiamo fatto meno bene con le ultime. Quindi la Serie B è bella perché è imprevedibile. Quindi andremo a giocarci la nostra partita. Sarà una gara molto complicata perché è una squadra che si conosce bene da tempo, ben strutturata e di categoria. Molto forte sui calci piazzati, dovremo avere quindi un occhio di riguardo a queste situazioni”.