Il DS del Catanzaro Ciro Polito, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del difficile avvio di campionato dei calabresi, in zona rossa con sette punti dopo altrettante giornate. Il dirigente ha anche chiarito il momento del tecnico Caserta, che non è in discussione. Ecco l’estratto.
Le parole di Polito
Sul momento: “Siamo in un campionato difficile dopo due grandi stagioni. Per un allenatore non è facile subentrare e imporre le proprie idee. Mi pare che il Catanzaro sia una squadra compatta, che subisce poco e segna poco. Bisogna analizzare tanti dati, in questo campionato prevale l’equilibrio: dobbiamo consolidare la categoria e la lotta sarà serrata. Dobbiamo ancora cercare la giusta quadra”.
Su Caserta: “Anche in caso di risultato negativo contro il Modena non sarebbe in discussione. I pensieri diventano presto negativi e se dovessimo perdere due partite saremmo in fondo. Ma la B cambia di settimana in settimana e serve pazienza. I giocatori sono tutti con l’allenatore, dialogo con lui ogni giorno per capire cosa migliorare ma è lui a fare le scelte”.