Il tecnico delle Aquile Luca D’Angelo ha presentato oggi in conferenza stampa l’appuntamento di sabato al Picco contro la Reggiana. L’allenatore si è detto consapevole dell’importanza della partita contro un avversario particolarmente sentito, per confermare il trend attuale che vede lo Spezia al secondo posto in classifica. Ecco tutte le sue impressioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla settimana: “Ci siamo allenati con la giusta intensità, i ragazzi stanno bene dal punto di vista fisico. Siamo pronti per affrontare una partita non facile, come tutte in B, ma stiamo bene anche dal punto di vista morale. Hristov si è allenato con la squadra negli ultimi giorni ed è a disposizione”.
Sulla Reggiana: “Non ho raccomandazioni particolari, servirà come sempre grande fisicità. Penso che la Reggiana sia una squadra forte in grado di modificare molti ruoli dei propri calciatori. Sabato sarà una partita molto tattica”.
Su Čolak: “È pronto, ha più minuti nelle gambe rispetto alle scorse settimane. Si è allenato con costanza, può subentrare o giocare dall’inizio già da sabato”.
Sulle scelte: “Principalmente valuto la condizione fisica, atletica e mentale. Sono tutti giocatori forti e a parità di momento guardo anche le caratteristiche in funzione degli avversari, ma la cosa principale è la condizione fisica e mentale”.
Su Bandinelli: “Sta facendo bene quest’anno, ma partiamo dal presupposto che mi soddisfa chiunque si impegni al massimo durante la settimana. Lui è sempre inappuntabile e mi è sempre piaciuto”.
Sull’attacco cangiante: “Ruotano tutti anche in allenamento di giorno in giorno, cerco di farli abituare. Vale lo stesso discorso: a parità di condizione scelgo in base alle qualità dell’avversario. Tutti possono giocare con tutti, almeno due possono entrare a partita in corso per una mezz’ora finale. Può essere molto importante per noi e i giocatori l’hanno capito”.
Su Reca ed Elia: “Abbiamo quattro esterni, solo Aurelio è ancora fermo. Gli altri sono pronti, due giocheranno e uno subentrerà”.
Sugli indisponibili: “Sicuri Sarr, Aurelio e Kouda”.
Sul campionato: “La B è sempre equilibrata e tosta, non ci sono partite scontate. Ogni partita è sempre intricata e i risultati lo dicono. La Reggiana è una buona squadra, partita bene e servirà una bellissima partita”.