5 Ottobre 2024 - 16:57

Alla sosta con 3 punti: Pio abbatte la Reggiana. Aquile seconde

post

Ultima gara prima della sosta per Spezia e Reggiana, che si sfidano al Picco in una gara caldissima. D’Angelo recupera Hristov appieno e può variare qualcosa, mentre Viali perde Fiamozzi per febbre ma ritrova Girma fra i convocati. Seguite con noi la partita del sabato di B.

Spezia 1-0 Reggiana

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Wisniewski, Bertola; Elia (81′ Reca), Nagy, Cassata (81′ Candelari), Vignali; Falcinelli (61′ S. Esposito), P. Esposito (75′ Di serio), Čolak (61′ Soleri).

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Rozzio, Fontanarosa (68′ Vergara); Reinhardt,  Lucchesi (81′ Cigarini), Ignacchiti (68′ Sersanti), Portanova; Girma (57′ Gondo), Marras; Okwonkwo (57′ Vido).

Arbitro: Bonacina di Bergamo

Tabellino

Marcatori: 35′ P. Esposito.

Calci d’angolo: 1-3

Ammoniti: Girma, P. Esposito, Falcinelli, Wiśniewski, Soleri, Vergara.

Espulsi:

Recupero: 1′-6′

Spettatori: 9.091, 801 ospiti. Incasso 99.890 euro

Cronaca del match

Primo tempo – Primo tiro dello Spezia dopo tre giri d’orologio, con Falcinelli che conclude centrale su punizione. Gli ospiti si vedono al 13′ con una bella girata di Marras che impatta su Elia. Al 16′ punizione di P. Esposito: tanta potenza ma manca la precisione. Gara bruttina, condizionata dalla chiusura delle due squadre. Ai punti meglio lo Spezia, ma per più di mezz’ora i due portieri non devono sporcarsi i guantoni. Al 35′ Aquile in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione Vignali calcia chiamando alla grande parata Bardi, Čolak prova a calciare e serve l’assist per Pio Esposito, che da due passi incassa. La reazione ospite è tutta in un colpo di testa in mischia in area che Gori neutralizza in presa alta.

Secondo tempo – Subito arrembante la Reggiana, che conquista una punizione su cui Girma colpisce alto. Al 4′ è Portanova a provarci da lontano, con Gori che blocca sicuro. Al 12′ si accende ancora Pio Esposito, che difende bene un pallone in area e si gira fulmineamente calciando sul fondo. Al 38′ incredibile occasione per la Reggiana: Bertola perde un pallone sanguinoso con Gondo che si invola verso la porta e serve Sersanti, che colpisce il palo. Sul prosieguo dell’azione Wiśniewski salva tutto di testa prima della rovesciata di Gondo fuori. All’85’ ci prova Gondo, che di testa non trova la porta su punizione. Al 90′ Sersanti impegna di testa Gori, con il portiere blocca sicuro. Finisce così, con lo Spezia che si regala altri tre punti e va alla sosta da secondo in classifica in questo pazzo campionato di Serie B. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *