5 Ottobre 2024 - 17:02

PAGELLE SP – Pio-gol, Wiśniewski highlander. Ed è un’altra vittoria

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Reggiana, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

GORI 6 – Praticamente inoperoso nel primo tempo, si distende bene su Girma a inizio ripresa. Graziato da Vido, che lo supera in uscita colpendo il palo. Secondo clean sheet consecutivo. 

WIŚNIEWSKI 7 – Protagonista in due chiusura, una delle quali salva il risultato sul rasoterra di Girma dalla destra. Si ripete in modo miracoloso togliendo dalla porta il possibile gol reggiano. Perfetto di testa.

MATEJU 6,5 – Monumentale nel recupero su Okwonkwo nel primo tempo. Non basta? C’è anche una bella prova ordinata.

BERTOLA 6 – Vince il duello con Girma, poi rischia tantissimo regalando il pallone a Gondo che per poco non finisce in porta. Per sua fortuna va tutto liscio e si rifà poco dopo. 

VIGNALI 6 – Da una gran girata nasce il gol del vantaggio, ma Bardi gli nega la gioia del gol. Combatte con le unghie e con i denti. E quanto è bella quella fascia da capitano al braccio. Chiude con i crampi.

NAGY 6 – Torna titolare dopo un periodo di rodaggio e nel complesso non sfigura. Si vede poco ma il suo lavoro è sempre prezioso.

CASSATA 6 – Grinta da vendere, spesso forse un po’ troppo agonistico. Ma il risultato c’è. (Dal 81′ CANDELARI SV – Prende un fallo preziosissimo nel recupero).

ELIA 6,5 – Schierato sulla corsia mancina, fa piovere una gran quantità di cross dentro l’area di rigore. Dà la sensazione di essere ancora una volta importantissimo per la squadra e dà tutto per tre quarti di partita prima di uscire stremato. (Dal 81′ RECA SV – Energia).

FALCINELLI 6 – Tanto apporto per la squadra, gioca molti palloni e combatte. (Dal 61′ S. ESPOSITO 6 – Entra e dà equilibrio).

P. ESPOSITO 7 – In mancanza del fratello scarica verso la porta una punizione che finisce alta. Poi trova il suo quarto gol del campionato con un tocco al momento giusto. Due belle girate nella ripresa mettono apprensione a Bardi. (Dal 75′ DI SERIO SV

ČOLAK 6,5 – Fa valere il suo fisico e appena gli arriva il pallone buono calcia, con Rozzio che forse respinge di mano. Estremamente lungimirante quando riesce a servire l’assist a Pio Esposito, che segna il vantaggio, anziché calciare. (Dal 61′ SOLERI 6 – Nel traffico si trova a suo agio).

All. D’ANGELO 7 – Stravolge la formazione iniziale lasciando fuori il metronomo Esposito e schierando tutti insieme Pio, Falcinelli e Čolak. Gara bloccata, ma la squadra non si snatura e continua a macinare gioco pur in una partita bloccata. Il gol arriva ancora una volta partendo da una palla ferma, ma lo Spezia dimostra di essere una squadra compatta, volitiva e in grado anche di reggere una partita meno spettacolare ma più “sporca”. Cambi giusti e tutti utili: e ora sono 13 risultati utili consecutivi. Sarà una sosta con un sorrisone. E chiude con la Curva che si congeda cantando “Luca D’Angelo”.

One thought on “PAGELLE SP – Pio-gol, Wiśniewski highlander. Ed è un’altra vittoria

  1. Si in realtà non è stata una gran bella partita, comunque alla fin fine contano i 3 punti in più in classifica per stare sulla scia del Pisa che ha fatto un botttino pieno con un secco 3 a 1 al Cesena, a mio avviso se ci fosse stato Salvatore sin dall’inizio, si sarebbe visto un gioco più aperto e più scorrevole…però se le scelte sono state quelle ci sarà stato un valido motivo. Va bene così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *