5 Ottobre 2024 - 18:15

Viali: “Non sarei stato contento nemmeno se avessimo pareggiato”

post

Il tecnico della Reggiana William Viali ha parlato in conferenza stampa al Picco dopo la sfida allo Spezia. Ecco le sue considerazioni sulla partita. 

Le parole di Viali

Sulla gara: “Finita una partita del genere mi sembra giusto sottolineare quanto fossi orgoglioso della prestazione fatta e quanto si possa credere al fare bene. Ho visto una squadra in cui abbiamo fatto la gara e non abbiamo concesso nulla. Abbiamo creato nella ripresa 2-3 palle gol clamorose e abbiamo concesso poco. Non è facile contro una squadra forte come lo Spezia e mi sembrava giusto lasciare un messaggio forte prima che intervenissero altri pensieri”.

Sui due tempi: “Le gare sono sempre molto equilibrate e gli episodi le spostano. È stata una gara nervosa e l’equilibrio si è rotto col vantaggio. Nel primo tempo siamo andati peggio rispetto al secondo, Girma doveva stare più vicino alla punta. Abbiamo fatto a tratti quello che volevo, poi nella ripresa meglio”.

Sulla prestazione: “Abbiamo avuto un altro atteggiamento e un’altra qualità di prestazione. Nelle due partite precedenti abbiamo sbagliato tanto e perso sicurezza, mentre oggi più giocavamo e più abbiamo trovato la quadra. Non possiamo essere soddisfatti, ma volevamo regalare. Forse anche col pari di Vido sarei stato comunque poco contento”.

Sulla squadra: “Abbiamo un vestito duttile, posso spostare molte pedine. Abbiamo cambiato qualcosa nella fase di non possesso e ci serviva densità centrale per avere i duelli e cercare le seconde palle. Ho visto una squadra rimasta dentro la partita, non abbiamo rischiato di concedere spazi e questo è ciò che ci portiamo a casa. Il rammarico più grosso? Il risultato”. 

Su Okwonkwo: “L’ho scelto per dargli continuità. In più pensavo che la velocità potesse mettere gli avversari in difficoltà a livello di caratteristiche”. 

Sulla sosta: “Arriva in un momento in cui abbiamo fatto meno punti, ma la squadra è continuata a crescere in consapevolezza. Quel che vorrei è ripartire con tutta la squadra nello stesso modo. Ho spremuto tutti con pochi ricambi e questo è un percorso nuovo e spero che la settimana mi dia tutti”.

Sull’arbitro: “Mi sono confrontato con lui e ho espresso il mio pensiero. Magari oggi ci sono state situazioni poco brillanti. Secondo il nostro punto di vista, la punizione era inesistente: prendiamo gol, reclamo per sottolineare un episodio che cambia il risultato. Purtroppo è intervenuta la panchina dello Spezia e si alzata la tensione, non stavo giudicando lo Spezia e l’arbitro per par condicio ha estratto due rossi. Probabilmente voleva tranquillizzare le panchine. Peccato, la mia era solo una rimostranza”.

Sul problema del gol: “Nelle ultime tre partite sì, ma dobbiamo tenere conto che giochiamo con una squadra molto forte. Abbiamo costruito tre palle gol nitide, ma abbiamo dimostrato che possiamo esser ficcanti come nelle prime giornate”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH 
D’ANGELO: “FATTA LA GARA CHE CI SERVIVA. L’UMILTÀ PRIMA DI TUTTO”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol

View Results

Loading ... Loading ...

One thought on “Viali: “Non sarei stato contento nemmeno se avessimo pareggiato”

  1. Mister Viali, forse se l’arbitro avesse punito tutte le entratacce che facevano i tuoi da dietro non finivate in undici e lamentarsi sull’arbitraggio è veramente poco signorile. D’altra parte nel secondo tempo i tuoi giocatori hanno sempre cercato di far cadere gli avversari nella trappola dei nervi per cercare anche l’espulsione ma ti è andata male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *