8 Ottobre 2024 - 13:27

Giudice Sportivo: stop per Ferretti, Spezia multato di 2.000 euro

post

Mandato in archivio l’ottavo turno di campionato, il Giudice Sportivo si è espresso con squalifiche e sanzioni su tesserati e club in vista della pausa. Fermato il team manager delle Aquile Lorenzo Ferretti, espulso insieme a Baroncelli della Reggiana dall’incerto arbitro Bonacina: il dirigente salterà la sfida con la Salernitana all’Arechi alla ripresa. Per lo Spezia arriva anche una multa di 2.000 euro. Ecco il dispositivo completo.

Squalificati

Il Team Manager spezzino Lorenzo Ferretti salterà la partita di Salerno: da referto ha espresso un atteggiamento minaccioso nei confronti di un dirigente avversario. Con lui il collega della Reggiana Baroncelli (sanzionato invece con tre giornate per essersi rivolto con epiteti ingiuriosi alla panchina avversaria e al Quarto Ufficiale), ma non saranno gli unici. Stop per Kurtic del Sudtirol, espulso nella gara di Cosenza con il rosso diretto e unico ad aver rimediato il cartellino nella giornata, così come Ruggero della Juve Stabia, diffidato e ammonito nell’anticipo. Diversi i provvedimenti per le panchine: niente Carrarese per il tecnico del Mantova Possanzini, allontanato dalla panchina nel match con il Brescia. Out un turno anche Musso, collaboratore tecnico del Cittadella. Infine, una giornata anche per il DS del Cosenza Delvecchio e per il preparatore atletico del Südtirol Chiodi. 

Sanzioni

Fra i club multati spicca la Salernitana: sono ben 10.000 gli euro di sanzione per il club granata, per lancio di due petardi nel settore occupato dai tifosi del Palermo. Non sono mancate le sanzioni anche per Spezia e Reggiana (2.000 euro a testa) visto il fumogeno tirato in campo al Picco e un grosso petardo sotto la Curva Piscina. 2.000 anche al Catanzaro (per aver ritardato l’inizio della gara di circa tre minuti) e 1.500 alla Carrarese, per lancio di numerosi bicchieri nel terreno di gioco.

 

One thought on “Giudice Sportivo: stop per Ferretti, Spezia multato di 2.000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *