Non solo lo Spezia, anche la Salernitana ha osservato una domenica di riposo nella settimana che inizia ufficialmente oggi e che conduce al match di sabato all’Arechi. Da oggi il tecnico Martusciello comincerà a disegnare in testa la possibile formazione da opporre agli aquilotti e farà valutazioni in base alla condizione dei singoli e alle necessità tecniche. Il Mattino oggi in edicola fa le carte ai granata, facendo il punto sulla squadra.
Presenti e assenti
Maggiore e Bronn sono da valutare: l’ex di turno si è fermato prima di Palermo, mentre il difensore ha fatto rientro anticipato dalla Nazionale tunisina. Può invece recuperare l’azzurrino Tongya: per tutti sarà la settimana delle valutazioni ed entro martedì o mercoledì si saprà di più. Il centrocampo, si legge, dovrebbe ripartire da Tello e Soriano con Amatucci, mentre in difesa potrebbe essere Ruggeri a fare coppia con Ferrari se Bronn desse forfait. Anche in avanti andranno fatte valutazioni: Kallon ha scontato la lunga squalifica, Verde e Braaf partiranno sulle fasce da titolari, mentre da prima punta può toccare a Simy oppure a Torregrossa.
Attesi i rientri
Martusciello aspetta ora i rientri dei vari nazionali. Il più lontano è Hrustic, che domani giocherà con l’Australia in Giappone e avrà un lungo viaggio di ritorno, che dovrebbe comunque vederlo almeno in panchina sabato all’Arechi. Il centrocampista è uno dei favoriti del tecnico, anche per la sua duttilità in campo ed è difficile privarsene. Ma tanto dipenderà anche dal fuso orario.