Con la sosta dal campionato sono proseguiti anche gli importanti lavori allo stadio Picco, pronto a dotarsi della copertura della Curva Ferrovia per il prossimo 26 dicembre. La Nazione descrive il momento in atto degli interventi, ricordando il costo di 3 milioni (2 di questi a carico dei Platek) e 1 dalla Regione. La famiglia americana che detiene lo Spezia, si legge, ha già versato il 60% delle spese di competenza, mentre il restante arriverà in corso d’opera. Il costo totale del restyling dell’impianto è stato di 15 milioni, di cui 11 sborsati dai proprietari.
Stato della copertura
I lavori stanno procedendo senza intoppi sotto la supervisione di Gazzoli e – scrive il quotidiano – la prossima settimana arriveranno le grandi gru che dovranno sostenere l’enorme arco di 100 metri della copertura. Nell’estremità superiore della Ferrovia ci sarà anche un grande schermo 10×4. Intanto, la capienza sarà ridotta con lo spostamento dei tifosi di casa nel settore opposto.
Iniziative
Allo studio, poi, anche l’inserimento di un display in Curva Piscina e una nuova viabilità per Viale Fieschi, nel tratto parallelo ai Distinti. Resterà scoperta la Piscina, ma nelle idee future c’è anche il rifacimento esterno della stessa Ferrovia e della gradinata.