17 Ottobre 2024 - 12:57

Pio segna in ogni modo. E in Europa solo in due fanno meglio

post

Pio Esposito è un’eccellenza di questo Spezia. I suoi 4 gol realizzati a inizio campionato sono un bottino importante per il suo presente e il suo futuro, visto che il centravanti è uno dei giocatori attenzionati anche dall’Inter proprietaria del cartellino. Parallelamente, anche il valore di mercato dell’azzurrino può lievitare a fine stagione, ma intanto i bianchi se lo godono nel presente.

Che numeri in Europa

Il bottino fin qui portato a casa dal giovane 2005, ieri qualificato per il prossimo Europeo Under 21, è eloquente anche e soprattutto se comparato ai rendimenti europei. Fra chi ha realizzato almeno quattro reti nei maggiori cinque campionati continentali di questa stagione, solo in due sono più giovani di Esposito. Si tratta del craque spagnolo Lamine Yamal, classe 2007, seguito da Eli Kroupi del Lorient, 2006. 

In ogni modo

In più c’è anche un altro dettaglio molto interessante che riguarda il giocatore scuola Inter. Nei suoi sigilli in questo inizio di stagione ha messo in rete almeno un pallone calciato col destro, col sinistro o di testa (2). Una completezza piena di abilità che soltanto il collega del Sudtirol Matteo Rover ha saputo pareggiare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *