18 Ottobre 2024 - 17:00

Salernitana-Spezia, probabili formazioni: tante scelte per le due squadre

post

Salernitana-Spezia è la gara che dà inizio a un mini tour de force prima della prossima pausa e che vedrà tante possibili novità nei ventidue in campo. Entrambe le squadre hanno lavorato al meglio e nella sosta hanno recuperato molti indisponibili: scopriamo le probabili formazioni del match dell’Arechi.

Salernitana

Martusciello ha elogiato apertamente il lavoro dei suoi ragazzi, allontanando al contempo anche le pressioni di alta classifica. Il tecnico ha ritrovato fra i convocati sia Tongya che Dalmonte, recuperati, così come Maggiore. L’unico assente sarà Amatucci, colpito ieri da un grave lutto. Si ripartirà verosimilmente dal 4-3-3, con il pacchetto difensivo composto da Stojanovic e Njoh (preferito a Ruggeri) sulle fasce e dalla coppia centrale Ferrari-Bronn a protezione di un Sepe con la porta inviolata da tre gare. Il tunisino è pienamente operativo dopo le noie in nazionale e ci sarà. In mezzo dovrebbe toccare all’ex Maggiore in compagnia di Soriano e Tello, match-winner di Palermo. In avanti scalpita Simy, avanti su Torregrossa, con un altro ex come Verde e Braaf sulle ali.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Ferrari, Bronn, Njoh; Maggiore, Soriano, Tello; Braaf, Simy, Verde.

Spezia

Lo Spezia, invece, nella pausa ha recuperato pienamente sia Aurelio che Kouda, pienamente a disposizione, ritrovando di fatto tutti gli effettivi arruolabili ad eccezione del portiere Sarr. Il tecnico ha puntato molto sulla qualità da mettere in campo all’Arechi e tutto il gruppo ha lavorato bene nella sosta, pur tenendo i piedi per terra. Con tante scelte e l’assetto cangiante diventa difficile ipotizzare una formazione, con la certezza che si ripartirà dal 3-5-2. Davanti a Gori ecco il primo ballottaggio: Bertola è reduce da 90′ in Nazionale e potrebbe anche lasciare il posto, anche se attualmente è un giocatore inamovibile. Mateju e Hristov sono i due sicuri del posto, con Wiśniewski che scalpita dopo la bella prova con la Reggiana. In mezzo al campo tornerà Bandinelli, insieme a S. Esposito, con Cassata a prendersi la terza maglia. Nagy dovrebbe rifiatare dopo il viaggio in Ungheria, con Elia e Reca sulle fasce. In avanti non mancano i dubbi: Pio Esposito è reduce dall’Under 21, Soleri potrebbe tornare titolare e uno fra Di Serio e Falcinelli potrebbe anche avere una chance.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, Di Serio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *