Il Bari, prossimo avversario dello Spezia in campionato, ha aperto le danze del nono turno di Serie B pareggiando in casa 1-1 contro il Catanzaro. Alla rete di Dorval ha risposto il gol di Iemmello nel finale di partita, acuendo i rimpianti del tecnico Moreno Longo, che nel post-partita si è detto rammaricato per non aver chiuso il match da situazione di vantaggio. L’allenatore dei Galletti ha auspicato una maggiore capacità nel saper chiudere le partite: ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Le parole di Longo
Sulla difficoltà di chiudere le gare: “Se non si chiudono le partite un episodio può arrivare in qualsiasi momento. Abbiamo fatto troppi errori tecnici rispetto alle precedenti uscite. Abbiamo perso lucidità e non ce lo possiamo permettere. Il problema del cinismo ce lo portiamo dietro da tanto: quando si tiene tutto aperto poi capita di non portare a casa i tre punti”.
Sui finali: “La questione è mentale, perché è normale che gli avversari debbano portare qualche uomo di più in avanti e a volte costringe ad abbassarsi. Bisogna muovere bene la palla negli spazi”. Sul momento: “Dobbiamo sempre pensare a migliorare e l’unico modo è lavorare in allenamento. Ci sono poi altri fattori: non possiamo pensare di creare sempre tante occasioni, bisogna essere bravi a vincere anche le partite che presentano poche opportunità”.