19 Ottobre 2024 - 16:57

Lo Spezia espugna l’Arechi: è la prima vittoria stagionale in trasferta

post

Torna il campionato di Serie B dopo la sosta, con un appuntamento fondamentale per le sorti di Salernitana e Spezia. I granata sono in gran forma e intendono risalire la classifica, D’Angelo vuole mantenere l’imbattibilità che dura da 13 incontri. Martusciello perde Amatucci per un lutto familiare, mentre fra gli aquilotti sono tutti a disposizione. Seguite con noi il match dell’Arechi.

Salernitana 0-2 Spezia

Formazioni ufficiali

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic (70′ Sfait), Ferrari, Bronn, Njoh; Maggiore, Soriano (60′ Kallon), Tello (70′ Ghigliome); Braaf (46′ Tongya), Simy, Verde.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia (69′ Cassata), Vignali, S. Esposito, Bandinelli (87′ Degli Innocenti), Reca (69′ Bertola); Soleri (69′ Colak), Di Serio (84′ Falcinelli). 

Arbitro: Ghersini di Genova.

Tabellino

Marcatori: 54′ Soleri; 73′ Bertola

Calci d’angolo: 4-9

Ammoniti: 15′ Stojanovic; 51′ Tello; 53′ Maggiore; 94′ Ferrari; 95′ Vignali

Espulsi:

Recupero: 1′-5′

Spettatori: 

Cronaca del match

PRIMO TEMPO: Partita sostanzialmente bloccata nei primi dieci minuti. Il primo squillo arria su un tiro pericoloso dell’ex Verde, su cui Gori è molto bravo a respingere. Lo Spezia risponde con Soleri, bravo a destreggiarsi in area ma il suo tiro debole viene respinto. La Salernitana si fa poi di nuovo pericolosa al 29′ con un tiro dalla distanza di Soriano, finito di poco a lato. Ma le Aquile sono di nuovo pericolose al 32′ su calcio d’angolo di Salvatore Esposito: sul cross c’è la torre di Vignali e il pallone va sulla testa di Di Serio, che gira di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte i granata ci provano con Braaf ma il tiro è alto. Al 41′ Sepe si rende protagonista di due parate, prima su una punizione defilata di Di Serio e poi sul susseguente calcio d’angolo di Salvatore Esposito. Poi è Reca al 44′ a spaventare i padroni di casa con una sassata di destro finita sul fondo di poco.

SECONDO TEMPO: dopo altri 10 minuti di equilibrio ad inizio di secondo tempo, al 55′ lo Spezia va in vantaggio con un gran gol in rovesciata di Soleri su assist di testa di Mateju a seguito di un calcio d’angolo. La Salernitana ha però risposto subito con Njoh, sulla cui rasoiata compie un miracolo Gori, che poi si ripete con un’altra gran parata su Tongyah al 62′. Le Aquile vanno vicine allo 0-2 al 67′ con Bandinelli, che su cross di Elia stoppa e calcia sul primo palo, ma Sepe manda in corner. Al 74′ lo Spezia raddoppia con il solito calcio d’angolo di Salvatore esposito, che serve un cross al bacio sulla testa di Bertola e il pallone va all’angolino. I granata si fanno vedere al 78′ con Maggiore, che su punizione di Sfait prova a sorprendere Gori che però è attento e blocca in tuffo. Successivamente Cassata impegna ancora Sepe. Nel recupero Falcinelli porta lo Spezia vicino allo 0-3, ma finisce così. Per lo Spezia è la prima vittoria stagionale in trasferta.

One thought on “Lo Spezia espugna l’Arechi: è la prima vittoria stagionale in trasferta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *