Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Salernitana e Spezia, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
GORI 6,5 – Disinnesca l’ex Verde con un buon intervento nonostante una deviazione. Poi solo tiri fuori, prima di altri due interventi efficaci su Njoh e Tongya. E sono tre gare a porta inviolata.
WIŚNIEWSKI 7 – Con Simy è un duello fra colossi, bravo anche a togliere un pericoloso pallone a Braaf in area. Puntuale e presente, non sbaglia un pallone.
HRISTOV 7 – Si rivede al centro della retroguardia a comandare le operazioni, quando serve si immola alla grande. Capitano vero.
MATEJU 7 – A destra e centrale, ora il ceco anche a sinistra. Fa tutti i ruoli in difesa, ma il risultato è sempre lo stesso: gran sacrificio e prestazioni di altissimo livello. Non è la prima e non è un caso se fin qui ha giocato sempre tutte le partite.
ELIA 6,5 – La pausa ha fatto bene, è tornato quello che conosciamo. Scappa spesso via sulla fascia, peccato per qualche cross non perfetto. (Dal 68′ BERTOLA 7,5 – Entra e segna, ancora di testa, ancora su piazzato. E sono tre. Momento magico, l’azzurro gli dona. Ci mette anche un paio di interventi da applausi).
VIGNALI 6,5 – Prezioso apporto in mezzo al campo, si conferma tuttofare.
S. ESPOSITO 7 – La fama di gran battitore lo precede e l’Arechi lo fischia per paura sui calci piazzati. Propizia il quasi gol di Di Serio, poi ci mette ancora lo zampino per il raddoppio di Bertola. Ennesimo assist, è sempre più un fattore di questo Spezia.
BANDINELLI 6 – Tanta densità in mezzo al campo, segue sempre l’azione, poi Sepe gli nega la gioia di un bellissimo gol. Prezioso. (Dal 86′ DEGLI INNOCENTI SV)
RECA 6,5 – Salta sistematico Stojanovic, costretto a fermarlo con le cattive. Quando parte è inarrestabile, il suo destro sibila a lato di un soffio. (Dal 68′ CASSATA 6,5 – Entra con il piglio giusto, chiama Sepe al bell’intervento in tuffo.
SOLERI 7,5 – Nel giorno del suo compleanno vuole regalarsi una gioia e lo fa nella maniera più bella e difficile: gol pazzesco, di rovesciata, senza guardare. Quando vede la Salernitana è magia, come in Coppa Italia. Applausi. (Dal 68′ ČOLAK 6 – Si fa sentire).
DI SERIO 6 – Ha una gran voglia di mettersi in luce, corre a perdifiato su ogni pallone. Si divora il vantaggio alla mezz’ora di testa, poi alla lunga cala vistosamente. (Dal 83′ FALCINELLI SV – Tiene alta la squadra e fa quel che deve. A un soffio dal primo gol con le Aquile).
All. D’ANGELO 7,5 – Rinuncia a Bertola e schiera Vignali più centrale per sparigliare le carte. Lo Spezia di blu vestito si conferma ostico, volenteroso e attento anche su un campo difficile come quello della Salernitana. Il vantaggio di Soleri è una prodezza balistica da stropicciarsi gli occhi, il raddoppio di Bertola è invece il marchio di fabbrica. Sono altri tre punti, 14esimo risultato in fila, vittoria esterna dopo quasi dieci mesi. Lo Spezia vola.
Si lo Spezia vola, e fa volare anche chi lo vede giocare, diverte e soprattutto questi ragazzi non si fermano, se non al fischio finale..ciò fa pensare ad un complesso arrivato ad una maturità vincente, e questo fa ben sperare, per in proseguio di campionato con molte soddisfazioni. Forza ragazzi avanti così!!!!