Spezia-Bari è la gara che vale l’anticipo del decimo turno di Serie B. Al Picco si sfidano l’unica formazione ancora imbattuta del torneo contro una con una striscia aperta importante, seppur con poche vittorie in cascina. L’occasione sarà anche la prima con la Curva Ferrovia chiusa e il nuovo assetto disegnato per i tifosi. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Spezia
D’Angelo ha decisamente l’imbarazzo della scelta per l’occasione e, al netto delle gare ravvicinate, potrebbe riproporre l’assetto base del 3-5-2. Davanti a un Gori che cerca la quarta partita senza prendere gol sono certi del posto lo stakanovista Mateju e Hristov, mentre per la terza maglia Bertola (partito dalla panchina a Salerno) può superare Wiśniewski. Grande bagarre in mezzo al campo, con tutti a disposizione compreso Kouda: stavolta l’ex Picerno andrà in panchina e potrebbe esordire a gara in corso, mentre accanto all’inamovibile S. Esposito (appena eletto MVP del mese di settembre) potrebbe ritrovare una maglia da titolare Nagy insieme a Bandinelli. Sulle fasce si va verso la conferma di Elia e Reca, mentre anche davanti ci sono cinque giocatori per due posti. Quasi sicuramente toccherà a P. Esposito, rimasto a guardare all’Arechi, con probabilmente uno fra Soleri e Čolak a completare il reparto.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, P. Esposito.
Bari
I pugliesi sono reduci dal pareggio contro il Catanzaro e hanno qualche problema nel chiudere le partite, ma Longo ritrova un paio di elementi importanti. Il tecnico, che ha chiarito bene le difficoltà di questa gara, davanti a Radunovic proporrà lo stesso pacchetto collaudato con Pucino, capitan Vicari e Mantovani. In mezzo al campo tornerà Lella dalla squalifica, che dovrebbe accompagnare il metronomo Benali e Maita, con sulle corsie uno fra Favasuli o Tripaldelli a destra e l’interessante Dorval a sinistra. In attacco occhio alle sorprese: difficile rinunciare a Lasagna e a Sibilli, ma Falletti potrebbe strappare un’altra volta una maglia da titolare con Favilli che scalpita viste le gare ravvicinate. L’alternativa sarebbe sacrificare un centrocampista per inserire l’ex Cremonese sulla trequarti alle spalle delle due punte.
BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Favasuli, Lella, Benali, Maita, Dorval; Lasagna, Sibilli.
Scusate ma con le allerte meteo che stanno diramando, la partita si svolge?