29 Ottobre 2024 - 22:24

Di Serio apre, Verreth pareggia. Poco spettacolo al Rigamonti

post

Turno infrasettimanale infuocato al Rigamonti: il Brescia a caccia di punti importanti per salvare la panchina di Maran, lo Spezia per confermare l’imbattibilità che dura ormai da quindici partite. Rondinelle senza Moncini e capitan Bisoli, gli aquilotti perdono Bandinelli e pure Aurelio, ma ritrovano Kouda. Seguite con noi la partita.

Brescia 1-1 Spezia

Formazioni ufficiali

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Cistana, Jallow; Bertagnoli (45′ Juric), Verreth, Besaggio; Fogliata (85′ Corrado), Olzer (77′ Bjarnason); Borrelli.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Bertola; Mateju, S. Esposito, Cassata (45′ Nagy); Candelari (77′ Kouda), Vignali; Čolak (61′ Soleri), Di Serio (61′ P. Esposito).

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Tabellino

Marcatori: 32′ Di Serio; 51′ Verreth.

Calci d’angolo: 1-3

Ammoniti: Bertola, Di Serio, Vignali (2), Juric, Borrelli, Cistana, Dickmann, Bjarnason.

Espulsi: 86′ Vignali

Recupero: 1′-4′

Spettatori: 

Cronaca del match

Primo tempo – Lo Spezia parte subito in maniera aggressiva e ci prova al 6′ con un tiro di  Candelari che però non inquadra lo specchio della porta. Al 14′ Bertola viene ammonito per un fallo ai danni di Fogliata. Al 15′ è sempre la squadra di D’angelo a rendersi pericolosa con Candelari che entra in area dalla sinistra dopo essersi liberato di due difensori, ma il suo cross viene respinto da Lezzerini. Al 22′ lo Spezia si rende ancora pericoloso con un colpo di testa di Colak che però non inquadra lo specchio della porta. Al 33′, però, le Aquile passano: bella discesa di Hristov, che libera Čolak al tiro, Lezzerini para e Di Serio di testa corregge in porta il prezioso vantaggio. Il Brescia reagisce e al 40′ trova un tiro con Fogliata di poco a lato, ma Gori resta inoperoso.

Secondo tempo – Si vede subito il nuovo entrato Juric, che da fuori area calcia potente ma senza precisione. Al 51′ arriva il pari del Brescia: Verreth trasforma su punizione dal limite con un destro che finisce nell’angolino. Ancora i padroni di casa pericolosi all’ora di gioco: Dickmann raccoglie una respinta con i pugni di Gori e prova a sorprenderlo, ma senza trovare lo specchio. Grande occasione al 72′ per Mateju: il ceco raccoglie un pallone tagliato in area ma alza troppo il tiro. Ancora i padroni di casa volitivi all’80’: Borrelli di testa stacca ma senza patemi per Gori. Lo Spezia si vede poco dopo con Soleri, che di testa colpisce oltre la traversa. All’86’ lo Spezia rimane in dieci: Manganiello sventola un secondo giallo a Vignali. Non succede altro: Brescia e Spezia si dividono la posta in palio. 1-1 al Rigamonti, finisce così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *