29 Ottobre 2024 - 22:29

PAGELLE SP – Di Serio segna, Candelari c’è. Vignali vede rosso

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Brescia e Spezia, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

GORI 6 – Praticamente inoperoso nel primo tempo, poi finisce dopo 427′ la sua imbattibilità. Difficile capire se potesse fare di più sull’arcobaleno di Verreth.

WIŚNIEWSKI 6 – Baluardo difensivo anche stasera, concede poco e nulla. Provvidenziale sul tiro finale nel fare muro.

HRISTOV 6,5 – Avvia l’azione del gol da centrocampista puro: ne salta due e serve Čolak al tiro. 

BERTOLA 6 – Subito ammonito per un fallo evitabile, gioca con il giallo sul groppone per tutta la partita ma tiene botta. 

MATEJU 6 – Torna titolare laddove ha giocato per tanto tempo. Sente la gara ma la gioca con personalità. Peccato per il colpo del possibile 1-2 che sarebbe stato mortifero. 

S. ESPOSITO 5,5 – Buon primo tempo, poi a inizio ripresa commette il fallo che provoca la punizione trasformata da Verreth. Stavolta mica un po’ di convergenza sulle palle ferme. Un passo indietro che ci può stare.

CASSATA 6  – Solita grinta, D’Angelo gli concede soltanto il primo tempo. (Dal 45′ NAGY 5,5 – Imbottigliato nel traffico).

CANDELARI 6,5 – Ripaga la fiducia dell’allenatore e nel primo tempo è uno dei più imprevedibili. Bello il tiro pericoloso dopo pochi minuti, poi diverse belle giocate. Spumeggiante. (Dal 77′ KOUDA 6 – Finalmente si rivede per il suo primo assaggio di stagione. Non è ancora al 100%, ma va premiato per la verve).

VIGNALI 5,5 – Parte bene, poi il cartellino lo condiziona un po’ e a inizio ripresa rischia la seconda sanzione. Alla fine il fiscalissimo Manganiello gli sventola in faccia il secondo giallo e lo manda sotto la doccia prima del tempo. 

ČOLAK 6 – Bello il tiro che propizia il gol con la parata di Lezzerini. Ha pochi palloni buoni. (Dal 61′ SOLERI 6 – Propositivo, si vede almeno per un colpo di testa).

DI SERIO 6,5 – Finalmente si sblocca! Perfetto nella lettura della respinta del portiere e abile di testa a correggere in rete la sua prima marcatura stagionale. (Dal 61′ P. ESPOSITO 5,5 – Trova un muro di fronte a sé, è davvero difficile muoversi bene).

All. D’ANGELO 6 –  Fa ruotare gli uomini ma capisce subito che non è semplice uscire indenni dal Rigamonti. Partita sporca e bloccata, difficile da giocare e la seconda ravvicinata. Prova ad estrarre anche stavolta dalla panchina la risorsa per la vittoria, ma complice anche l’espulsione finale finisce per accontentarsi. La classifica si muove comunque, lo Spezia prosegue nella sua striscia ed esce indenne dal difficile campo del Brescia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *