Il Giudice Sportivo di Serie B ha emesso il dispositivo ufficiale con squalificati e club sanzionati dopo il turno infrasettimanale. Luca Vignali salterà il Modena nel weekend dopo l’espulsione di Brescia, con lui anche altri quattro squalificati. Sono invece tre le società multate. Ecco tutti i provvedimenti.
Squalificati
Niente prossima giornata per Vignali, ma anche per il portiere della Salernitana Fiorillo, che ha visto rosso col Cesena, oltre a Pompetti del Catanzaro. Stop anche per Tello della Salernitana, ammonito da diffidato, ma soprattutto per Volpato del Sassuolo: l’attaccante neroverdi ha ricevuto due giornate di squalifica per aver rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose a fine gara. Arriva la prima diffida in casa Spezia: è quella di Bertola, che contro il Brescia ha rimediato il quarto giallo e ora è a rischio squalifica.
Sanzioni
Sono invece tre le società multate: 4.000 euro al Catanzaro per lancio di fumogeni nel recinto di gioco, 3.000 a testa per Juve Stabia e Palermo. Per le Vespe lancio di numerosi fumogeni che hanno ritardato l’inizio della partita, mentre per i rosanero per aver fatto entrare sul terreno di gioco collaboratori non inseriti in distinta di gara.