2 Novembre 2024 - 16:52

La legge del Picco stende anche il Modena: Pio regala i tre punti

post

Lo Spezia fa di nuovo tappa al Picco per affrontare il Modena, nella terza partita ravvicinata di un mini-tour de force che culminerà a Castellammare. D’Angelo perde Vignali per squalifica oltre ad Aurelio e Bandinelli e può cambiare qualcosa, mentre Bisoli non è riuscito a recuperare gli infortunati Ponsi, Gliozzi e soprattutto Pedro Mendes. Seguite con noi la partita. 

Spezia 1-0 Modena

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Gori; Bertola, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S. Esposito, Degli Innocenti (73′ Candelari), Reca (73′ Wiśniewski); Falcinelli (61′ Di Serio), P. Esposito (81′ Soleri).

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle (83′ Duca), Zaro, Caldara, Botteghin (45′ Idrissi); Di Pardo (45′ Battistella), Gerli (68′ Bozhanaj), Santoro; Palumbo, Caso; Defrel (68′ Abiuso).

Arbitro: Rutella di Enna.

Tabellino

Marcatori: 38′ P. Esposito.

Calci d’angolo: 6-4

Ammoniti: Battistella, Dellavalle, Reca, Caso, Di Serio, P. Esposito, Nagy, Duca.

Espulsi: Bisoli a fine partita.

Recupero: 1′-5′

Spettatori: 6.910, di cui 110 ospiti. Incasso totale: 70.284 euro.

Cronaca del match

Primo tempo – Parte forte lo Spezia, che conquista subito due corner e preme da subito. Il Modena si vede con una triangolazione che libera Gerli, ma Gori esce sicuro e blocca. Sussulto di casa al 20′: sugli sviluppi di una punizione di S. Esposito, il Modena non riesce ad allontanare e Falcinelli calcia forte, trovando la respinta del muro. Ancora Spezia al 22′: Esposito calcia da buona posizione su punizione, ma trova la barriera. Dalla bandierina, il cross dello stesso numero 5 raggiunge Reca, che si coordina benissimo al volo e calcia, trovando la gran respinta di Gagno. Rispondono gli ospiti con Di Pardo, che da buona posizione spara alto. Ci prova anche Defrel al 28′: l’ex Sassuolo si gira in un fazzoletto e incrocia, ma lontano dai pali. Al 39′ ecco il vantaggio: Bertola dà il via a una azione offensiva, S. Esposito raccoglie e vince due contrasti, poi serve il fratello Pio che da centro area non sbaglia.

Secondo tempo – Buona partenza delle Aquile: Falcinelli in zona area di rigore colpisce troppo debolmente. All’8′ punizione insidiosa del solito Esposito, Bertola tocca ma mette fuori di poco. Ak 13′ Modena pericoloso: Battistella devia verso la porta una punizione di Palumbo, palla a lato. Al 25′ l’occasione più ghiotta per il Modena: Caso si invola, salta tre uomini e si presenta in area per calciare: Gori è strepitoso nel neutralizzare il rasoterra a mano aperta. Al 29′ acuto del Modena, con Palumbo che conclude forte, ma abbondantemente fuori misura. Spezia ancora pericolosissimo al 35′: Esposito colpisce la traversa piena su calcio di punizione centrale. Lo stesso numero 5 scarica poco dopo da fuori area senza inquadrare il bersaglio. Il Modena non ci sta e ci prova con Caso: bel tiro ma lontano dai pali. Finisce così: lo Spezia batte il Modena 1-0 grazie a Pio Esposito

One thought on “La legge del Picco stende anche il Modena: Pio regala i tre punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *