Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Modena, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
GORI 6,5 – Una sola parata, ma fondamentale. Neutralizza Caso da due passi a mano aperta e salva il risultato. Provvidenziale nel momento del bisogno.
BERTOLA 6,5 – D’Angelo lo sceglie nonostante la diffida e porta a casa un’altra gara di sostanza. Ci prova ancora di testa su calcio d’angolo, per poco non riesce di nuovo la magia. Ha il pregio di avviare l’azione del gol del vantaggio.
HRISTOV 6 – Pregevole l’apporto in difesa. Eleganza e precisione al servizio della squadra.
MATEJU 6,5 – Sempre preciso nelle letture, ci prova di testa nel mucchio su corner.
ELIA 6,5 – Scatenato sulla fascia, o lo fermano con le cattive o va via sempre. Fondamentale anche in copertura. Inesauribile.
S. ESPOSITO 7 – Ha aggiustato la convergenza rispetto a Brescia e dopo almeno 5-6 palle ferme interessanti, trova l’assist (il sesto!) per il fratello Pio dopo un gran lavoro di protezione palla. Detta i tempi anche nel secondo tempo e va a un soffio dalla meritata marcatura con una gran traversa su punizione.
NAGY 6,5 – Agile e scattante, si nota per due progressioni a inizio partita. Bel lavoro in mezzo al campo. ci mette anche un bel tiro.
DEGLI INNOCENTI 6 – Prima da titolare in maglia bianca: la voglia di metterci tutto c’è eccome. Un paio di accelerazioni di qualità ma anche qualche errore. D’Angelo e i compagni lo richiamano spesso, ma tutto sommato buona la prima. (Dal 73′ CANDELARI 6 – Spumeggiante, entra con il piglio giusto).
RECA 5,5 – Coordinazione da funambolo per il gran tiro che impegna Gagno, il primo degno di nota della partita. Un acuto in una partita sottotono. (Dal 73′ WIŚNIEWSKI 6 – Centimetri e qualità).
FALCINELLI 5,5 – Gara da ex, mai come le altre. Corre e contrasta, pesca anche un bel tiro ribattuto. Zaro lo conosce bene e lo marca stretto, senza dargli respiro. Da applausi la progressione che porta all’ammonizione di Dellavalle. (Dal 68′ DI SERIO 5,5 – Corre tanto ma non riesce a tenere un pallone. E sui rimpalli è pure sfortunato).
P. ESPOSITO 7 – Riempie l’area, dando più velocità alla manovra di Falcinelli, ma non riesce a trovare il pallone buono. Quando arriva è subito festa: gran lavoro del fratello Salvatore, destro da punta vera che piega le mani di Gagno. E sono cinque in campionato. Più nervoso nel secondo tempo: prende un giallo, appare stanco. Ma la porta a casa. (Dal 81′ SOLERI SV)
All. D’ANGELO 6,5 – Ritrova Reca dall’inizio e sceglie Degli Innocenti, mostrando grande capacità di soluzioni. Primo tempo di gran qualità, poi la squadra si abbassa un po’ nella ripresa ma resta sempre in partita nonostante qualche affanno. La legge del Picco non perdona, anche stavolta. E lui balza avanti in classifica, una notte in testa insieme al Pisa.